Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Il MINI Horn Ensemble sale sul podio


Il MINI Horn Ensemble sale sul podio
09/07/2012, 15:07

Londra. Gli occhi del mondo erano puntati su Londra quando la Gran Bretagna ha festeggiato il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II per i suoi sessant’anni di Regno. Da adesso e fino al 27 luglio, “God Save the Queen” sarà il messaggio che scandirà il “countdown” per l’inizio dei Giochi Olimpici di Londra, in programma dal 27 luglio al 12 agosto 2012. Mancano ormai poche settimane prima che i principali atleti del mondo comincino a sfidarsi a Londra e MINI UK si è unita alla London Philharmonic Orchestra per un insolito “colpo di scena” dedicato all’inno nazionale britannico. Nove musicisti della famosa orchestra e i clacson di nove modelli MINI London 2012 Special Edition hanno unito le loro forze per svolgere al meglio il loro compito. Il loro lavoro all’unisono e perfettamente sincronizzato ha prodotto una performance elettrizzante che offrirà una “scossa” musicale alla squadra olimpica britannica mentre sarà impegnata a conquistare le medaglie dell’evento sportivo più importante dell’anno. Agli appassionati MINI che considerano la piccola auto premium britannica non soltanto un oggetto di culto, ma anche un’ambasciatrice culturale, piacerà sottolineare il loro plauso canticchiando.

Il coordinamento musicale che ha preceduto l’esibizione e il tocco abile degli illustri orchestrali sono riusciti a garantire che le MINI emettessero un suono perfettamente armonioso. Sotto la guida del maestro Gareth Newman, i musicisti – che normalmente sono una delizia per le orecchie con trombe, tromboni e clarinetti – hanno trovato le note appropriate anche per il MINI Horn Ensemble. “E’ la prima volta che abbiamo tentato di suonare un pezzo utilizzando soltanto i clacson come strumenti musicali ed è stata un’esperienza unica e divertente per noi musicisti”, ha affermato Newman dopo la registrazione che sarà disponibile su internet all’indirizzo: http://tinyurl.com/cwjwwbk.



Il BMW Group

Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI, Husqvarna Motorcycles e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un’azienda globale, il BMW Group dispone di 29 stabilimenti di produzione dislocati in 14 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

Il BMW Group ha raggiunto nel 2011 volumi di vendita di 1,67 milioni di automobili e oltre 113.000 motociclette nel mondo. I profitti lordi per il 2011 sono stati di 7,38 miliardi di Euro, il fatturato è stato di 68,82 miliardi di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 31 dicembre 2011 era di circa 100.000 associati.

Il successo del BMW Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l’azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all’interno dell’intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell’utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi sette anni, il BMW Group è stato riconosciuto come leader di settore nel Dow Jones Sustainability

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©