Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

La diva in ospedale per un delicato intervento

Il mondo della musica trema, grave Aretha Franklin


Il mondo della musica trema, grave Aretha Franklin
02/12/2010, 16:12

DETROIT – Sarà sottoposta ad un intervento chirurgico la cantante nota in tutto il Mondo Aretha Franklin. La regina della soul music, 68 anni, ha cancellato tutti gli impegni ed attualmente si trova ricoverata in ospedale, in attesa dell’operazione. I dettagli su cosa le succederà non sono stati diffusi, ma la sua salute sembrerebbe in grave pericolo. La sua portavoce, Tracy Giordan, ha fatto sapere che la Franklin ringrazia gli ammiratori per l’affetto che le stanno dimostrando in queste ore e aggiunge che "tutte le preghiere, in momenti come queste, fanno bene".
Già lo scorso 26 ottobre la cantante annullò un concerto a Charlottesville, ma in quell’occasione il suo staff fece sapere che le condizioni di salute di Aretha erano “tutto sommato soddisfacenti”. Questa volta, invece, le esibizioni live sono cancellate fino alla prossima primavera. Segno che c’è qualcosa che non va, ed i suoi fans tremano.
La Franklin si sarebbe dovuta esibire a Natale con un mega concerto a Detroit. Nata a Memphis, nella sua carriera ha ricevuto 21 premi Grammy. La nota rivista Rolling Stone ha detto che la sua voce è la "migliore voce femminile di tutti i tempi".

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©