Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

“Il Pesce pettine” a San Giovanni a Piro


“Il Pesce pettine” a San Giovanni a Piro
19/10/2012, 09:43

Sarà il piazzale antistante al Santuario di Pietrasanta a fare da set cinematografico ad alcune scene del film “Il Pesce pettine”. In particolare, qui verrà girata una delle scene cruciali della pellicola, in cui l’attore protagonista Adelmo Togliani – nel film Giuseppe D’Andrea – riceverà una telefonata importante che gli stravolgerà positivamentela vita. Nonmancheranno delle riprese panoramiche di Scario.

Prodotto dalla EDESANTIS Production srl, con la regia di Maria Pia Cerulo, il film ha già garantita la distribuzione nelle maggiori sale cinematografiche italiane, oltre ad un passaggio televisivo nazionale e la vendita "home video". Nel cast anche gli attori Amanda Sandrelli e Stefano Masciarelli.

La troupe cinematografica arriverà a San Giovanni a Piro, sabato 20 ottobre, ove si inizierà a girare alle ore 9.30.

«Il “Pesce pettine” è un’ennesima occasione – dichiara l’Assessore al Turismo Giovanna Tripari - che la nostra Amministrazione ha voluto cogliere e sostenere per valorizzare il territorio comunale e promuoverlo oltre i confini locali. Un’azione, questa, che rientra in un più dettagliato piano di comunicazione turistica del territorio. Proprio in questi giorni, ad esempio, il nostro Comune è presente alla Fiera turistica di Rimini (Travel Trade Italia) e solo tra qualche settimana parteciperà da protagonista anche alla World Travel Market di Londra, una delle più importanti fiere turistiche internazionali». 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©