Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Il roadshow ELITE-Confindustria per selezionare le migliori aziende italiane fa tappa a Napoli


Il roadshow ELITE-Confindustria per selezionare le migliori aziende italiane fa tappa a Napoli
23/10/2017, 16:44

Il roadshow ELITE-Confindustria per selezionare le migliori aziende italiane fa tappa a Napoli

 

  • Oggi presso la sede di Unione Industriali Napoli, Piazza dei Martiri 58, Napoli, ha avuto luogo la tappa del roadshow ELITE-Confindustria
  • Firmata la partnership “ELITE-Confindustria” tra ELITE e l’associazione territoriale di Unione Industriali Napoli
  • Annunciate le nuove società ELITE del territorio selezionate con il supporto degli ELITE Desk: Graded SpA e Protom SpA

 

Il roadshow ELITE-Confindustria per selezionare le nuove società ELITE fa tappa oggi a  Napoli. Il presidente di Unione Industriali Napoli Ambrogio Prezioso ha sottoscritto nell’occasione la partnership “ELITE-Unione Industriali Napoli” che prevede tra i diversi punti della collaborazione anche vantaggi dedicati alle società associate a Unione Industriali Napoli che entreranno in ELITE.

 

ELITE è il programma internazionale di Borsa Italiana, nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria, dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

 

La community di ELITE è oggi caratterizzata da oltre 600 aziende di 25 Paesi in tutto il mondo in rappresentanza di 36 settori che generano oltre 50 miliardi di euro di ricavi aggregati per oltre 215.000 posti di lavoro in tutta Europa e non solo.

 

Il roadshow rientra nelle attività di ELITE e Confindustria dedicate a supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese attraverso l’accesso ai mercati dei capitali e agli strumenti di finanza alternativa.

 

Graded SpA, società attiva nel campo dell'efficienza della gestione dei servizi e dell'energia, e Protom SpA, azienda di consulting e system integration sono state nominate per l’ingresso in ELITE.

 

Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination Equity Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo orgogliosi di poterci avvalere di un partner prestigioso e storico come Confindustria Napoli che ha sin dall’inizio contribuito alla nascita e allo sviluppo di ELITE e che oggi ci accompagna in questo roadshow nazionale. Napoli è una delle città più rappresentative del genio imprenditoriale italiano  e siamo qui perché sempre più convinti dell’importanza di continuare a selezionare le migliori aziende‎ e accompagnarle nel salto culturale e dimensionale che serve per competere nei mercati internazionali e nelle sfide per l'accesso al mercato dei capitali.”

 

Ambrogio Prezioso, Presidente di Unione Industriali Napoli, ha dichiarato: 
“La crescita delle nostre imprese è legata anche all’utilizzo di strumenti finanziari innovativi. In questo quadro siamo lieti di contribuire alla promozione di ELITE, piattaforma internazionale di servizi integrati promossa da Confindustria e Borsa Italiana. Come Associazione aiuteremo le aziende che intendano intraprendere il  percorso di cambiamento culturale e organizzativo e di avvicinamento ai mercati dei capitali tracciato da ELITE, con un desk permanente attivo presso la nostra sede”.

 

Per maggiori informazioni https://www.elite-growth.com/confindustria1000

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©