Cultura e tempo libero / Clubbing

Commenta Stampa

Il Rotary Napoli omaggia Federico Cafiero de Raho, servitore dello Stato - Video


.

Il Rotary Napoli omaggia Federico Cafiero de Raho, servitore dello Stato - Video
25/03/2017, 13:46

NAPOLI - Servitori dello Stato. E’ il tema scelto dai club Rotary di Napoli nell’arco di un ciclo di incontri dedicati alla cultura della legalità. Ospite della serata è stato Federico Cafiero de Raho, attuale procuratore della Repubblica di Reggio Calabria.

Entrato nella magistratura italiana nel 1977, pubblico ministero a Milano e dal 1984 a Napoli, ha condotto numerosi processi ed indagini giudiziarie contro la camorra, in particolare contro il clan dei casalesi facendo catturare numerosi latitanti e coordinando un pool di magistrati che ha indagato sulle cosche del casertano; negli anni 1990 e 2000 ha fatto parte del pool che ha coordinato le indagini contro il clan camorristico dei casalesi, attività investigativa che poi è sfociata nel famoso Processo Spartacus dove De Raho ha rappresentato la pubblica accusa facendo condannare centinaia di camorristi.

Dal 2006 al 13 marzo 2013 è stato Procuratore aggiunto di Napoli; Il 13 marzo 2013 il plenum del CSM nomina, con 12 voti a favore contro gli 8 del procuratore di Francesco Paolo Giordano Caltagirone, De Raho nuovo procuratore della Repubblica di Reggio Calabria.

Voci insistenti lo vogliono come prossimo Procuratore della Repubblica di Napoli

Ma altri insigni ospiti hanno preso parte alla serata: tra questi il neoquestore di Napoli De Jesu ed il giornalista Antonio Corbo

 

Commenta Stampa
di Felice Massimo de Falco
Riproduzione riservata ©