Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

"Il Segno della Croce", la mostra del fotografo casertano Bruno Cristillo nell'area fiorentina


'Il Segno della Croce', la mostra del fotografo casertano Bruno Cristillo nell'area fiorentina
18/06/2011, 10:06

Il Segno della Croce è il titolo della mostra del fotografo casertano Bruno Cristillo che si inaugura domani domenica 19 giugno alle ore 16,30 a Pieve di San Leolino a Panzano in provincia di Firenze.
L’esposizione, che rimarrà aperta fino a domenica 17 luglio (orari 10-13 e 16-19), si inserisce nell’ambito della XII Giornata degli Artisti, dal titolo “Ai pellegrini della Bellezza” promossa dalla Diocesi di Fiesole.
Bruno Cristillo, nato a Caserta, ha orientato la sua attività professionale sulla ricerca architettonica, paesaggistica ed antropologica. A tal riguardo nel 2007 ha pubblicato “Il Piccolo Mondo - Passioni per la vita”, un libro caratterizzato da una serie di ritratti di persone che delle proprie passioni hanno fatto il loro mestiere o almeno una parte fondamentale della propria vita. Negli ultimi anni ha instaurato un rapporto di collaborazione con la Diocesi di Caserta per la quale ha concluso importanti lavori di informatizzazione dei Beni mobili, artistici e culturali, la pubblicazione di guide, quali “Caserta e le sue Cattedrali”, “Sulle orme dei Borbone” e “Bibliopolis”, oltre a una recente raccolta fotografica di tutte le chiese parrocchiali, in mostra permanente nei locali della stessa diocesi. Una recente ricerca in continua evoluzione è “Il Segno della Croce”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©