Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Il “Sorriso del vulcano” si presenta il 21 marzo a Scafati (Sa)


Il “Sorriso del vulcano” si presenta il 21 marzo a Scafati (Sa)
18/03/2019, 15:23

Giovedì 21 marzo alle ore 19,30, presso l’Associazione Medica Società Scientifica Anardi, in Via Montegrappa 33 a Scafati (Sa), sarà presentato il libro di Serenella Adamo “Il sorriso del vulcano” pubblicato dalla Marlin, la casa editrice di Tommaso e Sante Avagliano.
“Il sorriso del vulcano” rientra in quel genere di libri che vanno per la maggiore: è un giallo barocco, un luminosissimo noir. L’ambientazione è solare e intreccia la bellezza della natura dei luoghi, la ridente Campania, con quella dell’arte e della cultura. Uno dei personaggi è un mercante d’arte svizzero, arrivato a Napoli alla ricerca di un particolare reperto archeologico. Quando viene ucciso, ad addentrarsi nel mistero dell’indagine e di una storia ricca di secoli, oltre al commissario di polizia, c’è la colta psicologa che ospitava lo svizzero nel suo bed and breakfast di Pizzofalcone.
Suspance all’ombra del mito, in una lettura avvincente e ricca di particolari leggendari e paesaggistici che portano il lettore a viaggiare negli stessi luoghi che scelse Virgilio. Tutto in un linguaggio che nutre uno scorrevolissimo italiano con motti latini e fioriture napoletane.

L’AUTRICE

Serenella Adamo, napoletana, lavora come psicologa e psicoterapeuta in un centro di salute mentale territoriale. Ha pubblicato numerosi contributi scientifici, ha insegnato Psicologia come professore a contratto all’Università Federico II di Napoli e ha collaborato con la University of East London.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©