Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

Imprò | Impro Teatro Festival


Imprò | Impro Teatro Festival
17/07/2013, 10:40

BACOLI - Continua l'Improteatro Festival al Cast Cafè di Bacoli. Il 20 luglio, ore 21.15, salirà sul palco la compagnia Improteatro per il più classico dei format d'improvvisazione: la sfida Imprò.

Due squadre: BLU (Andy Ferrari, Gianluca Budini, Alessio Granato) VS ROSSI (Luca Gnerucci, Marco Mussoni, Grazia Longobardi), cercheranno di aggiudicarsi il punteggio maggiore e quindi la vittoria, improvvisando su temi, generi teatrali e “games” suggeriti dal pubblico.

IMPRO’ è il grande spettacolo di Improvvisazione Teatrale, che riunisce in sé il meglio dei più celebri format internazionali. Imprò mantiene il concetto della sfida teatrale di format già noti come il Match d’improvvisazione Teatrale e il Theatresports ma vi aggiunge molta più spettacolarità, una cornice frizzante e divertente, un Notaio ancora più puntiglioso e massima interazione con il pubblico.
Ogni volta 2 squadre (compagnie) di improvvisatori cercheranno di aggiudicarsi il punteggio maggiore e quindi la vittoria, improvvisando su temi, generi teatrali e “games” suggeriti dal pubblico.
Un giudice di gara (notaio) aggiungerà delle limitazioni e/o difficoltà.Le improvvisazioni possono essere di più tipi: miste, sfide, jocker e short. La lunghezza di ogni improvvisazione può o meno essere determinata dal giudice prima dell’inizio oppure durante l’improvvisazione stessa.
Alla fine di ogni improvvisazione il pubblico assegnerà 1, 3 o 5 punti ad ogni squadra, con appositi cartoncini. Nessuna squadra potrà cantare vittoria fino all’ultima improvvisazione perché il giudice di gara potrà infliggere delle penalità da 1 o 2 punti per condotta di gara scorretta e se la penalità è personale, l’improvvisatore sarà interdetto dalla scena per tutta la durata dell’improvvisazione successiva.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©