Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

In gara robot calciattori,lottatori di sumo e tanti altri

In California le Olimpiadi robotiche

Si sfideranno in più di 50 discipline

In California le Olimpiadi robotiche
15/04/2011, 18:04

I robot di tutto il mondo da oggi saranno tutti riuniti in California, precisamente a San Mateo per partecipare ad una delle più entusiasmati sfide. La maxicompetizione dei Robogames vedrà la partecipazione di più di 3,4 tonnellate di robot che si confronteranno nelle più svariate discipline: Calcio, hockey danza e sollevamento peso sono solo alcune di queste.
Questo evento, che ha proprio tutte le caratteristiche di una vera e propria olimpiade, è stata organizzata dalla Robotics Society of America e a sponsorizzarlo anche Google.
Saranno presenti i migliori esperti di robotica del mondo e dovranno giudicare i diversi umanoidi in più di 50 eventi. Tra le tante specie in gare, umanoidi completamente autonomi, altri invece controllati in remoto, altri capaci di iniziare e terminare ogni tipo di compito . Si prospetta, con questi presupposti uno scenario affascinante ed emozionante dove anche i giovanissimi avranno l’occasione di cimentarsi portando in campo le loro invenzioni.
Raggiungere il podio di queste olimpiadi robotiche sarà dura e come ogni gara che si rispetti ci saranno medaglie e premi di tutti i tipi.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©