Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

In cucina con Il piccolo Nicolas: il monello di Francia vi invita a scoprire le sue ricette


In cucina con Il piccolo Nicolas: il monello di Francia vi invita a scoprire le sue ricette
23/03/2010, 14:03

Cosa non farebbe un bimbo per far felice la sua mamma? Il piccolo Nicolas ha avuto un’idea davvero geniale e ha contattato alcuni food blogger per aiutare la sua mamma a cucinare.

In una delle scene più divertenti del film Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, infatti, la mamma di Nicolas prepara una suntuosa cena a base di aragosta per il capo di suo marito e sua moglie ma, subito prima di servirla, scopre che la signora è allergica ai crostacei e tenta di riparare con dei tortellini precotti che peggioreranno la situazione.

Un’intera squadra di cuochi si è allora messa al lavoro per elaborare una “Ricetta Nicolas per le emergenze in cucina”: un piatto semplice, rapido e, soprattutto, gustoso ma solo cinque di loro potranno ricevere in regalo un simpatico omaggio di Nicolas: il suo libro.

Curiosi di scoprire le ricette? A partire da oggi la pagina Facebook de Il piccolo Nicolas e i suoi genitori ne pubblicherà una al giorno: leggete, leccatevi i baffi e, se la proposta culinaria vi alletta particolarmente commentatela. I vostri commenti saranno fondamentali perché saranno i cinque chef blogger più votati a ricevere il libro di Goscinny e Sempè.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©