Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

“In difesa dei bambini... preghiamo”, il nuovo libro di don Fortunato Di Noto


“In difesa dei bambini... preghiamo”, il nuovo libro di don Fortunato Di Noto
18/02/2013, 12:11

Avola (SR), 05 febbraio 2013 ------ Si intitola “In difesa dei bambini... preghiamo”, ed è il nuovo libro di don Fortunato Di Noto, il sacerdote fondatore e presidente dell'Associazione Meter Onlus (www.associazionemeter.org). Un libro appassionato di umanità e di preghiera per le vittime di abusi e pedofilia.

In Italia è la prima volta che si scrive un libro di “preghiera” per le vittime di abusi.

Si tratta di un volume – che con l’apporto di una suora, che da bambina aveva subito abuso – don Di Noto, sapientemente e con l’animo di pastore elabora un percorso capace di recuperare il volto della bellezza deturpata, derisa, vilipesa e violata. La preghiera può guarire i mali del mondo.

Il volume diviso in sezioni (S. Rosario, Via Crucis, Riflessioni e Messaggi del Beato Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, in occasione della Giornata Bambini Vittime della violenza, della indifferenza e dello sfruttamento, ideata da Meter e celebrata in Italia e all’estero, uno schema di preghiere da utilizzare nelle celebrazioni comunitarie, familiari e personali),  si conclude con un "cinguettio della speranza" e dei messaggi inviati attraverso i noti social network per il periodo di Natale (festa di Gesù Bambino).

Un libro che è un richiamo forte e intenso, per sempre, perché in ogni parola è rappresentata la storia di tutti noi.

Tutto il ricavato non andrà a don Di Noto, come autore, ma alla Casa Meter per l’accoglienza dei minori e per le attività all’infanzia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©