Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

In Franciacorta arrivano le Carrozze Volanti


In Franciacorta arrivano le Carrozze Volanti
01/10/2012, 10:18

 

Domenica 14 Ottobre arriva in Franciacorta il mercatino Hippy, Gipsy, Bohème, Vintage,  Bio, Love, Flowers, Handcraft, Circus, Kids, Poesia, Art.


Nuova edizione per Carrozze Volanti in programma Domenica 14 Ottobre a Castello Quistini a Rovato (Bs). Dalle ore 10,00 alle ore 20,00 il colorato mercatino dallo stile retrò farà tappa tra i giardini e le sale dello storico palazzo in Franciacorta.

Carrozze Volanti è un mercatino ricco di oggetti unici per chi vuole creare un commercio parallelo riciclando ciò che ha nell'armadio o in cantina, per chi ha l'orto e vuole vendere carote e ravanelli, per chi dipinge, per chi scrive poesie, per chi cammina sulla fune, recita o suona uno strumento, per chi cuce, per i saltimbanchi, per chi lavora i ferri o l'uncinetto, per chi coltiva fiori, per chi infila pensieri, per chi tinge tovaglie, per chi crea monili, per chi semplicemente desidera essere avvolto da petali di rose del giardino del castello.

Il progetto è nato dal desiderio di creare un’alternativa a chi fatica ad arrivare a fine mese arrotondando con la vendita di cose che si hanno in casa, coinvolgendo successivamente artisti e artigiani per difendere e proteggere la poesia che è racchiusa in tale arte.

Saranno molte le aree del mercatino:

Usato e riciclo di armadi e soffitte
Vintage (usato firmato e abbigliamento d’epoca)
Artigiani 
Artisti (pittori, scultori, installatori, arti visive)
Musicisti  e circensi a cappello
Mercatino kids
Collezionisti

Carrozze Volanti sarà una splendida occasione per visitare e conoscere i giardini di Castello Quistini: il giardino bio energetico, il giardino segereto delle Ortensie, l’Hortus Conclusus, l’antico frutteto e la sua collezione di rose antiche, moderne e inglesi presenti in oltre 1500 varietà.

Sarà presente un buffet biologico per chi desidera passare l’intera giornata alle Carrozze Volanti, tisane e merende alle ore 17,00 e un aperitivo alle ore 19,00.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©