Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

In preparazione il libro “ San Felice a Cancello attraverso i secoli”


In preparazione il libro “ San Felice a Cancello attraverso i secoli”
18/08/2011, 15:08

Giorni di lavoro anche ad agosto per Mario Passariello che nonostante il periodo di ferie non ferma la macchina organizzativa della manifestazione per la presentazione del libro “ San Felice a Cancello attraverso i secoli” lavoro molto atteso, scritto a quattro mani con il fratello Alfonso, ispirandosi ad una pubblicazione degli anni 80 del proprio genitore.

La manifestazione, pare ormai certo, si terrà a cavallo fra settembre e ottobre 2011 e avrà come tema principale sia l’appuntamento letterario che alcune serate dedicate alla politica, all’economia e all’arte, con la presenza, ci dice uno degli autori, di personalità di rilevanza nazionale.

Sono stati necessari tre anni di impegno per mettere su carta il lavoro che oltre alla parte scritta è molto ricco anche sotto l’aspetto iconografico. A tal fine, continua l’autore, chiunque sia in possesso di foto storiche di San Felice a Cancello può trasmetterle al seguente indirizzo Mail: mariopassariello@virgilio.it o può contattarci direttamente attraverso il numero 3388592808; tali foto, insieme a quelle già presenti in archivio, saranno oggetto di una mostra. Inoltre le foto più significative, su un’idea del Sindaco di San Felice a Cancello Emilio Nuzzo, saranno riprodotte ed apposte nell’atrio della Casa Comunale, evidenziandone la provenienza.

La famiglia Passariello al completo, una delle più in vista della cittadina, , dunque, si sta impegnando tantissimo affinché questo appuntamento possa avere un notevole successo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©