Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Il 22 maggio nei negozi il suo ultimo lavoro discografico

In uscita “La teoria dei colori” di Cesare Cremonini


In uscita “La teoria dei colori” di Cesare Cremonini
14/05/2012, 17:05

Uscirà nei negozi il 22 maggio 'La teoria dei colori', il nuovo album di inediti di Cesera Cremonini prodotto dalla Tre Cuori e distribuito da Universal Music.
Il lavoro discografico si è già piazzato in pre-ordine ai primi posti della classifica di iTunese e si presenta come la celebrazione del comico. Ma non necessariamente colui che lo fa di professione ma il buffone, come ricorda l’artista anche ai tempi della scuola"fra i banchi di scuola, negli spogliatoi di calcio, nelle comitive, in ogni serata ed anche negli ambienti di lavoro.
Quindi  “chi sdrammatizza le situazioni difficili, dolorose e si prende la responsabilità di far sorridere le persone”. Nell’album è presente il brano 'Il comico (sai che risate), il più passato nelle radio, in cui dice: “non c'è dubbio che il cercare la risata degli altri è un modo per amare e farsi amare”.
Alla presentazione del suo ultimo lavoro discografico, che si presenta con una copertina multicolore, Cremonini ha dichiarato: "Guardandomi indietro mi sono accorto che, dall'inizio fino a 'Mondo', avevo attraversato diversi generi musicali. Anche la mia voce era cambiata, meno adolescenziale, più profonda, più viva".  'La teoria dei colori' presenta 11 brani, sono canzoni che parlano d’amore  ed anche una ricerca di verità. Nelle canzoni infatti l’artista ha rivelato di trovare una sorta di autoterapia.


 

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©