Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

INAIL - Seminario "Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi"


INAIL - Seminario 'Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi'
16/11/2012, 16:17

Il 20 novembre 2012  l’INAIL Focal Point per  Italia dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro ha organizzato il seminario Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi, che si incentra sulla collaborazione tra datori di lavoro e lavoratori  per una gestione efficace della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Leadership aziendale e partecipazione attiva dei lavoratori sono fondamentali per la prevenzione dei rischi. In quest’ottica la campagna europea vuole valorizzare quelle esperienze aziendali che hanno fatto della partecipazione il centro delle politiche di gestione della sicurezza.  Saranno illustrate alcune buone pratiche attuate in diversi ambiti produttivi presenti nella Regione Campania.

Il seminario, coordinato dalla Direzione Regionale Campania dell’INAIL  in collaborazione con la Direzione Centrale Prevenzione dell’Istituto, si terrà a Napoli presso la sede dell’ACEN – Associazione Costruttori Edili di Napoli e Provincia – in Piazza dei Martiri, 58 , ed è in linea con la   pianificazione indicata dall’Agenzia di Bilbao nell’ambito della Campagna europea sulla prevenzione dei rischi,  per aiutare le aziende, i lavoratori, i loro rappresentanti e l’intera filiera a valutare a ridurre i rischi nei luoghi di lavoro puntando sulla partecipazione.

Al Seminario parteciperanno  Rodolfo Girardi presidente dell’ACEN che ospita l’evento , il Direttore Regionale Campania dell’INAIL, Emidio Silenzi,  Francesca Grosso dell’INAIL membro del Focal Point e alcune importanti realtà aziendali nazionali e regionali. Modererà i lavori Raffaele d’Angelo Coordinatore CONTARP Campania dell’INAIL.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©