Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

Inaugura la seconda stagione del teatro Posillipo con "The Circus"


Inaugura la seconda stagione del teatro Posillipo con 'The Circus'
10/10/2011, 11:10

Dopo la pausa estiva, mercoledì 12 ottobre riparte la programmazione del teatro Posillipo. Con tante novità: oltre alla consueta formula della cena-spettacolo, in programma ogni venerdì e sabato sera, negli altri giorni della settimana il cartellone si arricchisce di teatro, musica, cinema e talk-show d’autore con attori, registi, cantanti e scrittori famosi. L’obiettivo? Diventare quest’anno uno spazio diverso e unico nell’offerta cittadina di entertainment.

L’inaugurazione dell’ex cinema posillipino è affidata a una cena ad inviti, in programma mercoledì 12 ottobre alle ore 21, durante la quale sarà presentato in anteprima lo show dei week-end invernali – The Circus – ideato dall’attore e regista Mimmo Esposito, con le coreografie di Alessandro Frigerio, le scene di Roberto Crea e un’orchestra stabile dal vivo. “The Circus” – spiega Mimmo Esposito – sarà uno show che offrirà tanta musica ma anche ballerine, cantanti, comici, imitatori e giocolieri in un’atmosfera che unisce le suggestioni del varietà e quelle circensi”.

La riapertura al pubblico, invece, è prevista venerdì 14 ottobre con la riuscitissima formula della cena-spettacolo. Tutti i fine settimana, infatti, dalle ore 21, previa prenotazione obbligatoria, sarà possibile assistere allo spettacolo “The Circus” cenando nel ristorante del teatro Posillipo con la possibilità di scegliere tra un menù fisso (mare o terra) servito nella sala principale e uno à la carte, servito invece nell’esclusiva sala lounge che, prima del restyling, accoglieva le file di palchetti.

“Dopo tanti anni di inattività, questa struttura è tornata finalmente ad essere punto d’incontro per i napoletani – spiegano Francesco Sangiovanni e Valerio Trimiterra, general manager del Posillipo – dopo la straordinaria affluenza che il pubblico ci ha riservato nell’anno del debutto, ci prepariamo oggi ad affrontare la stagione delle conferme con un cartellone, ancora top secret, in grado di accontentare tutte le esigenze, ma possiamo anticipare che tra le tante novità, da dicembre ripartirà anche il cinema con una formula unica in città”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©