Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Inaugurazione del Circolo Nautico Sporting Club Flegreo


Inaugurazione del Circolo Nautico  Sporting Club Flegreo
30/05/2011, 12:05

E’ stato inaugurato a Pozzuoli, alla presenza delle istituzioni, delle autorità civili e religiose del territorio, il nuovo circolo nautico dello Sporting Club Flegreo.

Il Palabutangas di Monteruscello apre cosi alla di vela avvicinando cosi ancora di più la gente di Pozzuoli allo sport.

La cerimonia di inaugurazione si aperta con la benedizione religiosa fatta da Don Paolo Auricchio, vicario Generale della Diocesi di Pozzuoli, ed è stata anche l’occasione per aprire la nuova stagione velica primavera – estate.

All’evento. reso possibile grazie all’attenzione che da sempre Butangas Italia riserva ai giovani e allo sport confermadosi ancora come un importante mecenate sportivo, era presente tra gli altri Nicolò Fasoli atleta del 49erbombas Butangas sailing team.

“Sono molto contento di aver partecipato ad una iniziativa di questo genere, - afferma Nicolò Fasoli – grazie all’attenzione che Butangas rivolge allo sport ed in particolare, attraverso il nostro team, alla disciplina della vela, siamo riusciti ad ottenere importanti risultati, come essere presenti per ben tre anni consecutivi all’interno della squadra nazionale della federazione italiana di vela”.

“Sicuramente il lavoro che oggi ci sentiamo di portare avanti – continua Fasoli - è quello di far crescere un secondo equipaggio, magari con una compagine puteolana. Un equipaggio che oltre ad essere un rifermento in acqua dovrà essere in grado - conclude Fasoli - di continuare sulla strada che abbiamo costruito in anni di collaborazione con Butangas.”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©