Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Inaugurazione Installazione "Memorie di futuro: la responsabilità civile dell'Artista"


Inaugurazione Installazione 'Memorie di futuro: la responsabilità civile dell'Artista'
12/10/2011, 10:10

Il 14 ottobre 2011 alle ore 17.30, verrà inaugurata a Napoli, presso il Complesso di Santa Maria La Nova (Piazza Santa Maria La Nova, 44), l'esposizione «Memorie di futuro: la responsabilità civile dell'Artista» con le opere del M° Elio Mazzella e dell'Artista Laura Cristinzio.

L'evento, promosso in occasione della VII Edizione della Giornata del Contemporaneo programmata dall'Associazione dei Musei d'Arte contemporanea italiani – AMACI - prevista per il prossimo 8 ottobre 2011 (http://www.amaci.org/g_d_c_eventi.asp), è organizzato dall'Associazione Oltre il Chiostro – Onlus, promotrice del Museo d'Arte Religiosa Contemporanea – ARCA.

L'esposizione avrà come filo conduttore «il recupero storico attraverso il dialogo/confronto tra passato e presente».

Entrambi gli Artisti, ognuno con la propria personale interpretazione, sollecitano la nostra memoria storica attraverso l'accostamento e l'assemblaggio di elementi e reperti provenienti dal passato e resi attuali in un forte messaggio rivolto al futuro.

Nel corso dell'inaugurazione, inoltre, saranno proposti dei readings tratti dal progetto artistico di Produzione Teatrale «1943, è sangue vero! Il massacro sulla linea Gustav», dramma storico di Egidio Carbone.

L'esposizione, ad ingresso gratuito, sarà visibile fino al 27 novembre 2011.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©