Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Incontri napoletani, “Storie di ordinaria Resistenza”

Ispirato al libro “Annina” di Tina Giordano Alario

Incontri napoletani, “Storie di ordinaria Resistenza”
10/06/2013, 12:50

NAPOLI - Mercoledì 12 giugno 2013, alle 17.30, presso la galleria Fiorillo Arte alla Riviera di Chiaia 23, si terrà l’incontro dibattito “Storie di ordinaria Resistenza” organizzato dall’associazione Incontri Napoletani e liberamente ispirato al libro “Annina” di Tina Giordano Alario.

Vi è oggi un dovere di resistenza civile che non è meno necessario di quello della resistenza contro l’oppressore. Resistere contro l’omologazione e la superficialità che rischia di ridurci a manichini senz’anima, dai gesti e dai riti insensati, perfettamente fungibili l’uno con l’altro, come contro l’affarismo e l’arroganza che stanno segnando i nostri anni più recenti.

Ne discutono lo storico Guido D’Agostino, presidente dell’Istituto campano per la storia della Resistenza, la scrittrice e giornalista Giovanna Mozzillo, la responsabile cultura del “Roma”, Armida Parisi.

Partecipano l’artista Teresa Mangiacapra ed il prof. Pasquale Malva che renderà omaggio all’amica e storica fondatrice di Incontri, Tina Giordano Alario

Coordina la critica d’arte Mimma Sardella

Musiche a cura di Brunello Canessa

Sarà visibile la mostra fotografica “ anime senza” di Gianluigi Gargiulo, presente l’artista

Degustazione dei vini Masseria Campito (CE)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©