Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Incontro con Guglielmo Scilla alla Feltrinelli Stazione Centrale Piazza Garibaldi


Incontro con Guglielmo Scilla alla Feltrinelli Stazione Centrale Piazza Garibaldi
12/03/2012, 10:03

Alla Feltrinelli I express Stazione Centrale - Piazza Garibaldi,  Napoli Tel. 081.2252801 Martedì 13 marzo – ore 17 Guglielmo Scilla  presenta  10 regole per fare innamorare (Kowalski)

Chi non vorrebbe scoprire la formula supersegreta della Coca-Cola? Si conoscono gli ingredienti ma non le proporzioni esatte degli stessi né tantomeno la ricetta. Ecco, sta tutto lì, nella proporzione e nella ricetta, cioè nella capacità di assemblare il tutto per un risultato perfetto!
Allora prendiamo un Lui e una Lei, i nostri ingredienti. Qual’è l'alchimia perché due perfetti sconosciuti si innamorino l'uno dell'altra? Quali sono gli ingredienti, l'ideale combinazione degli stessi, la ricetta per farli innamorare?
"Chi non vorrebbe scoprire le regole dell'amore? Guglielmo ha provato a elencarne ben dieci e per farlo ha chiesto aiuto ad Alessia, amica carissima e necessario alter ego femminile. Hanno poi interrogato i loro amici, rivisto l'album delle loro vite, letto libri e analizzato tantissimi film. Non hanno trascurato neanche interi album dei Ricchi e Poveri e di Riccardo Cocciante. Insomma, sono diventati dei super esperti nell'arte sublime del fare innamorare. Nelle pagine di questo libro la ricetta c'è. Ed è una ricetta che ben si adatta a ciascuno di voi. Per quella della Coca-Cola, ci stiamo attrezzando!

Guglielmo Scilla nasce a Roma il 26 novembre 1987. Dopo un insieme di avvenimenti di scarsa rilevanza, apre alla tenera età di vent'anni un canale su YouTube, usando il nickname di Willwoosh. E diventa una vera e propria star del web. Poco dopo entra a far parte della famiglia di Radio Deejay conducendo il programma A Tu per Gu, e approda al cinema come Marco, protagonista di 10 regole per fare innamorare. Cosa farà domani il caro Gu? Non chiedetelo, non lo sa nemmeno lui.

www.twitter.com/guglielmoscilla
www.youtube.com/willwoosh
www.deejay.it/dj/radio/programma/309/A-Tu-per-Gu

Alessia Pelonzi nasce a Roma nel 1987. È iscritta alla facoltà di Scienze Umanistiche, nel 2010 si diploma al corso di scenografia e costume del Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha collaborato, come costumista e scenografa, a circa venti cortometraggi e alla progettazione delle scenografie per Mine Vaganti. Nel 2011 lavora come aiuto regista e scenografa alla web series Freaks!. Nello stesso anno apre un blog, Ciak, si scrive, in cui pubblica recensionicinematografiche e articoli sugli argomenti più disparati.
alessiapelonzi.com alessia-pelonzi.blogspot.com

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©