Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Incontro con Maurizio de Giovanni per la presentazione del libro "L'omicidio Carosino"


Incontro con Maurizio de Giovanni per la presentazione del libro 'L'omicidio Carosino'
19/06/2012, 11:06

Alla Feltrinelli I express Stazione Centrale - Piazza Garibaldi, Napoli Tel. 081.2252801  Mercoledì 20 giugno – ore 18 Incontro con Maurizio de Giovanni in occasione della presentazione del libro L’omicidio Carosino Le prime indagini del commissario Ricciardi - Edizioni Cento Autori - Con l’autore interviene Aldo Putignano Letture di Giancarlo de Simone

Non è un nuovo episodio della saga del commissario Ricciardi, nato dalla fantasiosa e ottima penna di Maurizio de Giovanni, ma al cinema oggi si definirebbe un “prequel”. Cioè, racconta l’antefatto della storia e, in questo caso, come viene alla luce il dono del commissario Ricciardi, che, fin da bambino vede i morti nel loro ultimo istante di vita e ne sente il dolore del distacco. Una visione, che Ricciardi chiama “il fatto”, fa scattare le indagini.

de Giovanni è un autore generoso coi colleghi e prolifico: ha pubblicato con Fandango, Einaudi, Mondadori e con Cento Autori si è già guadagnato il favore del nostro pubblico con Storie Azzurre, quattro racconti dedicati al Napoli.

L’antologia L’omicidio Carosino – Le prime indagini del commissario Ricciardi (Cento Autori, collana Tracce Misteriose Gold, pp. 112, euro 9) include tre racconti: L’omicidio Carosino, I vivi e i morti e Mammarella.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©