Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Inizia il Festival di Cannes. Presenti Brad Pitt e Eva Mendes


Inizia il Festival di Cannes. Presenti Brad Pitt e Eva Mendes
16/05/2012, 12:05

Cannes srotola il tappeto rosso in vista della 65esima edizione del Festival del Cinema. Quest'anno forte la presenza italiana al Festival, a partire dalla presidenza della giuria, affidata al regista e attore Nanni Moretti. Matteo Garrone, regista di 'Gomorra', invece, è in gara con il suo film "Reality".

Durante la kermesse, che si chiuderà il 27 maggio, saranno presentati ben 91 film, dei quali solo 22, però, sono ingara per aggiudicarsi la Palma d'oro.

Thierry Fremaux, direttore del Festival, ha scelto come leitmotiv della kermesse, il tema del patrimonio cinematografico del passato, con l'obiettivo di far conoscere agli spettatori la soria del cinema e non solo il gossip e lo star system che ruotano intorno alla manifestazione.

Il Festival accontenta perciò tutti i gusti.Cinque i film americani in gara, 'Mud' di Jeff Nichols con Matthew Mc Conaughey, 'Lawless' di John Hillcoat , 'Killing Them Softly' di Andrew Dominik con Brad Pitt, l'erotico 'Paperboy' di Lee Daniels, con Nicole Kidman e in apertura Wes Anderson con 'Moonrise Kingdom' (cast super da Bruce Willis a Edward Norton e Bill Murray).

Ma gli amanti del vip watching non resteranno delusi. Ospiti attesissimi sono, infatti, Brad Pitt , Eva Mendes, Marion Cotillard, Nicole Kidman, Robert Pattinson, Isabelle Huppert, Kirsten Dunst, Benicio Del Toro, Kristine Stewart e Viggo Mortensen.

Commenta Stampa
di Redazione J Gossip
Riproduzione riservata ©