Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Iniziativa solidarieta' Lilt all' Istituto Pascale


Iniziativa solidarieta' Lilt all' Istituto Pascale
17/12/2013, 15:08

NAPOLI - Panettoni, cioccolata, generi alimentari diversi e, poi, libri, capi di abbigliamento. A distribuirli, questa mattina, nei reparti dell’Istituto Nazionale Tumori “G. Pascale” sono stati i volontari della Lilt partenopea guidata dal professor Adolfo Gallipoli D’Errico.
E’ la tradizionale “Festa degli Auguri”, un appuntamento con oltre 200 pazienti dell’istituto oncologico napoletano, e coi loro familiari, che anche quest’anno è stato reso possibile grazie alla generosità degli sponsor.
"E’ un rito che affonda le sue radici sin dalla nascita della Fondazione Pascale nel lontano 1933 e resta uno dei nostri appuntamenti più attesi”, ha sottolineato il presidente della Lilt Napoli, Gallipoli D’Errico che ha tenuto a ringraziare “i sempre più numerosi sostenitori della nostra sezione, come la Parmalat, la Mondadori, la Doria, la D’angelo Catering, Idea Bellezza, Enzo D’Elia, Salvatore Della Monica e che quest’anno può contare anche su un’altro prestigioso marchio, quello degli aceti De Nigris”.
Dal presidente della Lilt di Napoli parole di “sincera gratitudine” anche all’indirizzo dei vertici dell’istituto Pascale “per l’ospitalità da sempre riservataci e per aver costantemente reso possibili tantissime iniziative di solidarietà, ma anche e soprattutto di assistenza e ricerca, iniziative scandite da tante soddisfazioni”.
Il prossimo appuntamento, sempre al Pascale, è per il 3 gennaio prossimo con la “Festa dell’Epifania” dedicata ai piccoli ospiti della Ludoteca Lilt, che anche nel 2014 potrà contare sul sostegno della Camera di Commercio di Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©