Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Innovazione per la giustizia, da venerdì una "tre giorni" a Sorrento


Innovazione per la giustizia, da venerdì una 'tre giorni' a Sorrento
19/05/2011, 12:05

Si terrà da venerdì 20 a domenica 22 a Sorrento, presso l’hotel Parco dei Principi, la “tre giorni” sul tema “Innovazione per la Giustizia. Stati generali dei protagonisti per progettare nuovi uffici giudiziari”.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Ricerca e all’Innovazione della Regione Campania e dall’Università Federico II di Napoli, vedrà un confronto a più voci tra i protagonisti della giustizia e il mondo delle istituzioni, con l’obiettivo di fare il punto su un nuovo modello di uffici giudiziari più vicini al cittadino.

I lavori saranno aperti alle ore 15, 30 di venerdì da Guido Trombetti, assessore alla Ricerca e all’Innovazione della Regione Campania, e Massimo Marrelli, rettore della Federico II.

Nella prima giornata sono previsti gli interventi, tra gli altri, di Valerio Fracassi, segretario generale del Movimento per la Giustizia - Articolo 3, Giorgio Jachia, giudice del Tribunale di Salerno, Paolo Mancuso, procuratore della Repubblica di Nola, Stefano Torda, amministratore unico DigitCampania. Il convegno si concluderà domenica.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©