Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

INSIDE: Il nuovo disco del dj Vincent Martini


INSIDE: Il nuovo disco del dj Vincent Martini
31/12/2012, 15:33

E’ uscito lo scorso 25 Ottobre 2012, INSIDE, il nuovo brano arrangiato e prodotto dal dj Vincent Martini. A distanza di due anni dall’uscita di I Like You, il primo singolo che fece registrare la seconda posizione nella classifica di vendita di Beatport a sole due settimane dalla pubblicazione, il produttore e dj italiano, esce allo scoperto con un nuovo singolo che, questa volta,  incontra la voce sensuale di Miss B. Leitmotiv di questa traccia, le atmosfere nostalgiche con cui ci si ritrova a fare i conti al riaffiorare dei ricordi. La tristezza e uno stato di iniziale torpore come passaggio obbligato per entrare in contatto con sè stessi, ma anche un nuovo punto da cui ripartire. 128 adrenalinici bmp e un sound d’impatto sono gli elementi con cui Martini esprime la sua carica energetica, per ricominciare.

INSIDE esprime in pieno il mio modo di far musica e di trasmettere emozioni. L’intento è stato semplicemente quello di collegare alcune esperienze personali vissute qualche tempo fa alle sonorità che più amo, senza filtri. E’ dai momenti della mia quotidianità che ho voluto nascesse questo brano. Piccola colonna sonora della mia vita!

Cresciuto a disco 80', col funk nel dna e grande ascoltatore di musica rock, nei suoi dj set Vincent trasmette un battito progressivo di bpm, mixati e suonati con cdj e controller midi. Insieme al nuovo singolo, anche un video di Inside che ha già raggiunto le 2000 visualizzazioni su YouTube, numeri che lasciano ben sperare visti i risultati raggiunti con Passion, singolo uscito per la Passion Night Records, per cui Vincent è arrangiatore e grazie al quale ha toccato  quasi le 5000 visite (seconda ripubblicazione a causa della censura locale) Attualmente unico dj resident del Diamond Klass di Brusciano, in provincia di Napoli, Vincent ha già realizzato diverse releases, uscite per etichette discografiche attive nella dance music. Tra queste la Smilax con cui ha pubblicato I Like You, il cui video ha raggiunto 11 mila visualizzazioni,  Ipnotika con l’uscita di Dirty Girl nel 2011 e Passion, del 2012 uscito per la Passion Night Records.

Vincent è stato anche autore del mush up “Bingo Players – Rattle” Vs. “Funkerman – Speed up” andato in onda su M2O nel Provenzano Dj Show.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©