Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Insorgenza Civile inaugura una sede a Messina


Insorgenza Civile inaugura una sede a Messina
30/05/2010, 11:05

5 giugno 2010: Il movimento di Insorgenza Civile festeggia un nuovo traguardo con l’inaugurazione della nuova sede siciliana. Saranno presenti Nando Dicè, presidente di Insorgenza Civile, Maurizio Castagna, delegato di Insorgenza Siciliana, Paolo Scicolone delegato Insorgenza Sicilia Orientale, Pietro Di Caro, delegato siciliano giovanile dell’Evis e Lucio Palladino, rappresentante dello storico movimento indipendentista di Cànepa. Presiederà la conferenza stampa Lillo Vinci, delegato di Insorgenza Messina.
“E’ già da tempo che siamo attivi sul territorio siciliano – spiega il presidente di Insorgenza Civile Nando Dicè – e tagliare questo traguardo vuol dire aver seminato bene. Inoltre, in occasione dell’inaugurazione verrà formalizzata l’unità d’intenti con lo storico movimento sicilianista dell’Evis. Essere uniti ci darà più forza nella lotta per la rinascita di questo Meridione.”
“ La gente ha ascoltato le voci del nostro amore per il Sud – aggiunge il delegato siciliano di Insorgenza Civile Maurizio Castagna. Abbiamo intrapreso molteplici battaglie e abbiamo avuto molto seguito, ciò è indice della volontà da parte del popolo meridionale di riscattarsi da questo stato indegno di cose. Insieme alla nuova sede, inaugureremo la nostra web radio, che sulla falsariga di quella napoletana, cercherà di stimolare le riflessioni e l’impegno sociale dei nostri simpatizzanti.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©