Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Intenso programma domenicale per Navigare a Baia


Intenso programma domenicale  per Navigare a Baia
29/10/2011, 11:10

Porto di Baia (Na), 29 ottobre 2011 – Domani, domenica 30 ottobre, ultimo giorno a Baia per Navigare, l’Expò in mare della nautica, organizzata dall’ ANRC Associazione Nautica Regionale Campana, con il patrocino e sostegno della Camera di Commercio di Napoli e della Regione Campania, iniziata lo scorso sabato 22 ottobre

Dopo il successo di partecipazione dei visitatori e operatori ottenuto lo scorso week end, ma anche nel corso della settimana, gli organizzatori hanno previsto, con le autorità locali, l’ampliamento dei posti auto e dei parcheggi in prossimità del porto. La carta vincente è stata quella del trasferimento della 24esima edizione della rassegna dalla sede storica napoletana del circolo Nautico Posillipo, al porto turistico nel golfo di Pozzuoli, per l’unico evento campano che consente di provare in mare tutte le imbarcazioni esposte.

Gli spazi più ampi hanno permesso, non solo l’ormeggio di 107 barche, ma anche la partecipazione di più espositori nel villaggio creato sul molo.

Il risultato è una maggiore affluenza di pubblico che visita Navigare, in maniera più confortevole, con una scelta molto più ampia e in un contesto paesaggistico che non ha pari.

Molti gli eventi collaterali in programma domenica: sfilate di moda, dj set aperitivi, concerti e performance artistiche dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Un’occasione per trascorrere una giornata nella splendida cornice della Terra del Mito.



ARTE ore 10.00 - Spazio all’arte con la performance Kolors di Christian Bertolini, uno degli aerografisti italiani più apprezzati in Europa e negli Stati Uniti. Bertolini è napoletano ed è uno dei più famosi e fantasiosi “artisti” del settore, l’unico italiano ad aver vinto il PPA della House of kolor e l’ Award internazionale dell’aerografia della Alsacorporation. Un vero e proprio spettacolo, per vedere dal vivo come si “verniciano” artisticamente, barche, caschi, moto e altri oggetti con le varie tecniche, dalla foglia oro al pinstriping.



MUSICA ore 12.00 - La radio ufficiale di Navigare ha un nome che bene si sposa con l’evento: Aquaradio e diffonderà le sue note durante il giorno e alle 12.00 proporrà il concerto live di "Aquaradio Orchestra" progetto creato da Alessandra Argentino con la collaborazione di Luca Giordano e Ivano Leva (direttore d'orchestra e pianista dell'orchestra). Un concerto di un gruppo composto da 15 elementi, tra archi e fiati, che crea magiche atmosfere che fondono la tradizione di una band dal vivo con nuove e suggestive sonorità.



MODA ore 13.00 - Il defilèe di Sistersinlaw, il marchio creato da due giovani imprenditrici napoletane, Francesca Persico e Paola Fittipaldi, cognate nella vita (da cui il brand Sistersinlaw), che presenteranno le anteprime dei modelli di costumi da bagno della collezione estiva del 2012, create in tessuti innovativi e variopinti che richiamano atmosfere brasiliane realizzate da un’artigianale fattura made in Naples. Subito dopo si brinderà in un Wine break con le bollicine delle Cantine Grotte del Sole, la prima azienda campana che ha prodotto uno spumante.



...UN PIZZICO DI FORTUNA - Non ultimo evento, del ricco calendario di attrazioni in programma a Navigare, sarà l’estrazione di uno scooter Star offerto della casa LML Italia, tra gli espositori ed associati. Un coloratissimo scooter, dalle linee vintage, ma dalla tecnologia innovativa di un motore 4 tempi, sarà ancora una volta al fianco dell’esposizione nautica sottolineando la valenza di un evergreen che piace a giovani e non.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©