Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

"IoOltre: viaggio dentro lo sguardo inventore”


'IoOltre: viaggio dentro lo sguardo inventore”
01/07/2009, 15:07

"IoOltre: viaggio dentro lo sguardo inventore”, è la prima mostra d’arte contemporanea con cui il collettivo ArteOltre si affaccia sullo scenario artistico romano.
Un’occhiata verso ciò che la sensibilità del genio artistico riesce a cogliere nella realtà quotidiana. Una mostra il cui intento è di far convergere tutto verso la libertà espressiva dell’io: il criterio di selezione-non selezione per l’evento, in cui è stato chiesto agli artisti stessi di scegliere le opere con le quali partecipare, quelle che meglio li rappresentino, senza intrappolarli in clichè tematici prescelti; il luogo dell’esposizione, il Tirabouchon, locale atipico per una mostra, nel cuore del quartiere San Lorenzo di Roma, un Cockail Pub in cui Arte, artisti e divertimento dovranno unirsi a formare un unico grido inaugurale; gli artisti medesimi, giovani promesse emergenti, provenienti da diverse regioni della nostra penisola (Marche, Campania, Lazio, Calabria ecc..) chiamati ad incrociarsi tutti nella grande capitale, portandosi dietro il sapore delle loro terre e ciò che rende possibile la loro espressione artistica: fotografia, pittura, istallazioni. Queste le protagoniste.

Un momento insieme per godere la bellezza di un attimo catturato da un giovane sguardo inventore: quello dell’artista e quello di ArteOltre.

Esporranno in mostra: Alessio Biagiotti, Nicola Caiazza, Domenico Cordì, Laura De Leonardis, Aniello Intartaglia, Imagineazione Photo (Emanuela Martolò e Simona Riccio), Dario Pironti, Progetto Delmerò (Giuseppe Della T e Serena M), Romina Ramaccini, Francesca Sciattella, Alessio Tagnani, Riccardo Tropea.
Vernissage: venerdi 3 luglio 2009, ore 19.00- presentazione del collettivo e dell’evento;
Finissage: venerdi 10 luglio 2009, ore 24.00-serata conclusiva.

Il collettivo ArteOltre nasce dalla volontà di tre giovani storiche dell’arte di dare libero sfogo alla forza creatrice di un artista e si prefigge lo di accogliere e valorizzare l’Arte in ogni sua forma e dimensione. ArteOltre vuole andare aldilà degli standard e delle convenzioni, lontano dai luoghi comuni delle solite esposizioni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©