Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Ischia, tutto pronto per la IV Edizione di andar per cantine


Ischia, tutto pronto per la IV Edizione di andar per cantine
30/08/2011, 09:08

L'associazione Pro Loco Panza, dalla sua fondazione è impegnata in diverse attività tutte tendenti alla promozione turistica, alla tutela del territorio e alla valorizzazione delle peculiarità storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche di Panza e in generale di tutta l'isola d'Ischia. Con la quarta edizione di " ANDAR PER CANTINE ", la Pro Loco intende riscoprire alcune delle tradizioni popolari, proponendo un itinerario guidato attraverso visite e degustazioni nelle cantine più antiche dell'isola Verde, ed anche attraverso sentieri e percorsi naturalistici. Nelle quattro serate settembrine, in piazza San Leonardo a Panza, non mancheranno spettacoli folkloristici e stand enogastronomici per la degustazione di vini locali e prodotti tipici.

"Andar per Cantine vuol dire prendere conoscenza del territorio, riscoprendo le enormi potenzialità di un isola che ha troppo in fretta dimenticato le sue origini contadine."

PROGRAMMA

tutti i giorni della manifestazione, sia di mattina che di pomeriggio, e possibile effettuare i percorsi enogastronomici

con le visite guidate alle cantine, sono 5 percorsi differenti, la prenotazione è obbligatoria ai seguenti recapiti 081908436 - 349 6125250

Tutte le sere ci saranno spettacoli di intrattenimento

VENERDI 16
ore 20.30 Anfiteatro Giardini Arimei - Concerto della Banda Musicale Aurora - Degustazione prodotti tipici

SABATO 17
ore 10.30 Giardini Arimei - Presentazione del libro " Pithekoussai" canti di un'isola della poetessa Paola Casulli

ore 20.30 Piazza San Leonardo - MONICA SARNELLI in concerto

Monica Sarnelli è una cantante italiana, interprete in particolare della canzone napoletana, ma conosciuta anche in ambito nazionale per essere l'interprete della sigla della soap televisiva Un posto al sole.

Debutta nel 1981, all'età di quindici anni, con un 45 giri intitolato Amo, collaborando successivamente come corista di cantanti affermati come Edoardo Bennato, Little Tony, Peppino Di Capri, Fred Bongusto, Gigi D'Alessio. Riprende la sua attività solistica cantando con la sua band nei locali e presentando un repertorio piu vario non limitato alla sola musica napoletana, pubblicando il suo primo album dal titolo Plays.

I suoi singoli successivi, La città che brucia e Romantica, Come cambia la vita sono trasmessi nelle radio locali ma è con l'occasione di interpretare la sigla della soap opera ambientata a Napoli, Un posto al sole che acquista notorietà anche al di fuori dell'ambito locale.

Torna alle origini riscoprendo le sonorità napoletane con l'ultima raccolta discografica, Lazzare felici, in cui interpreta brani come: Lazzarella di Riccardo Pazzaglia e Domenico Modugno, la classica 'O surdato 'nnammurato e Maruzzella di Renato Carosone, oltre al brano che dà il titolo all'album che è di Pino Daniele.

È anche conduttrice di trasmissioni musicali sulle televisioni locali della Campania.

DOMENICA 18
ore 20.30 Piazza San Leonardo - “IL TEATRO IN PIAZZA”. Gaetano Maschio con il Gruppo Fantasynapoli ripropone, per l’entusiastica volontà del pubblico, NZàURETE (Spòsati), scenetta di vita contadina foriana in prosa, poesia e canto di Giovanni Verde ed in collaborazione con la “Compagnia Instabile del Torrione – Forio” la rappresentazione del TERZO ATTO di ZAPPATORE.  Tra la prima e la seconda parte INTERMEZZO con ENZO BOFFELLI.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©