Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Il Reality di Rai 2 continua a far cilecca

Isola dei Famosi 2011: un nuovo flop di share per la Ventura

Solo 3,5 milioni di telespettatori, vince Inter-Bayern

Isola dei Famosi 2011: un nuovo flop di share per la Ventura
24/02/2011, 18:02

ROMA - Dopo il clamoroso flop della prima puntata, con un vero e proprio massacro in termini di ascolti subito nella sfida diretta con il Grande Fratello, gli autori avevano deciso di spostare l'Isola dei Famosi 2011 al mercoledì.
Tuttavia, anche nella serata di ieri, Simona Ventura ha dovuto fare i conti con una debacle quasi totale; registrando solo un piccolo incremento, con 3.534.000 telespettatori sintonizzati ed uno share del 13.79% decisamente più basso rispetto alle aspettative. Dopo il Grande fratello di due settimane fa, l'Isola è stata infatti affondata dalla partitissima di Champions Inter-Bayern; in onda su Raiuno praticamente in concomitanza e con ben 6.264.000 telespettatori incollati allo schermo (20,78% di share).
Sarà stata la sfortuna, sarà che Nina Moric sbarcata sull'Isola oramai non "tira" più come un tempo; sarà semplicemente che gli italiani preferiscono la tv spazzatura di Mediaset a quella made in Rai, l'unica cosa certa e che per le prossime settimane, il sempre meno seguito reality, andrà in onda di martedì.
Altro aspetto certo, comunque, riguarda la considerazione che se un tempo la produzione dell'Isola dei Famosi veniva giustificata da un buon numero di ascolti, oggi  quella già blanda ma efficace giustificazione sembra non esistere più. In ogni caso, fin quando quasi 6 milioni di telespettatori proveranno ancora interesse nel seguire programmi come il Gf, non ci sarà molto di cui gioire.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©