Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

L'appello del fratello, "rimandatela a casa"

Isola dei Famosi: paura per la Brigliadori, rischia la morte

Anni fa l'attrice ha sconfitto un tumore al pancreas

Isola dei Famosi: paura per la Brigliadori, rischia la morte
11/04/2011, 15:04

HONDURAS – Magra da far paura. O meglio, da spaventare i telespettatori e soprattutto i suoi parenti: Eleonora Brigliadori appare in tv sempre più scheletrica, tanto che il fratello, disperato, ha lanciato un pesante grido d’allarme.  “Chiedo di far tornare Eleonora a casa per evitare una tragedia e per non giungere all'eccesso di una morte in diretta" – ha implorato – “Non è mai stata così scheletrica. Ormai sembra uno spaventapasseri”.
Che la Brigliadori sia dimagrita a vista d’occhio, è ormai palese. Colpa, a quanto pare, dei ripetuti digiuni a cui si sottopone ciclicamente, spesso per protestare contro il comportamento degli altri concorrenti o contro la stessa produzione della trasmissione tv. Anche i suoi colleghi naufraghi hanno perso molti chili, tuttavia le sue condizioni di salute sono le più critiche, anche perché Eleonora qualche anno fa si è ammalata di un cancro al pancreas. L’attrice, in quell’occasione, decise di curarsi da sola, non seguendo la medicina tradizionale ma adottando una dieta “particolare” a base di cibi integrali e melone. A quanto pare, le sue convinzioni furono esatte e la Brigliadori, a dispetto dei sei mesi di vita a cui i medici l’avevano condannata, è riuscita a superare quel momento critico.
Adesso, saranno Simona Ventura e il suo staff a dover decidere cosa fare: se tornerà, Eleonora rimarrà comunque una delle “punte” di quest’ edizione dell’Isola dei Famosi: pochi, prima di lei, avevano portato avanti le proprie convinzioni con la stessa forza d’animo, mandando a casa pericolosi rivali. Insomma, lei è già un po’ la vincitrice morale del programma.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©