Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

La dirigenza Rai corre ai ripari dopo la prima puntata no

Isola Dei Famosi: super flop della Ventura, si passa al mercoledì

il Grande Fratello della Marcuzzi stravince

Isola Dei Famosi: super flop della Ventura, si passa al mercoledì
15/02/2011, 22:02

Riguardo lo spostamento al mercoledì sera, per ora, si tratta soltanto di una indiscrezione-ipotesi presentata da Alfonso Signorini su "Tv, Sorrisi e Canzoni". Il dato certo, comunque, è che la prima puntata dell'Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura è stata un flop praticamente totale.
Con il proprio reality di punta, la Rai viene infatti massacrata dal Grande Fratello di Alessia Marcuzzi che, regstrando 5.356.000 telespettatori ed il 23.6% di share, supera e per poco non doppia l'Isola ed i suoi 3.101.000 affezionati (con 12,36% di share). Una battaglia del frivolo e del patetico che vede dunque vincere il calderone melmoso targato mediaset.
La puntata di ieri, con la presunta omossessualità di Angelica Livraghi e la macchina della verità che ha "interrogato" Nando Colelli, è piaciuta agli italiani molto di più delle nomination di Luca Dirisio e Francesca De Andrè e delle frecciatine lanciate dalla Ventura a Raffaella Fico riguardo i festini Bunga Bunga. Per tale motivo e data la sonora batosta subita, la dirigenza della tv di stato avrebbe pensato di spostare il proprio reality in un giorno meno "caldo" e meno "intasato" per i numerosi appassionati del genere.

LA TELEFONATA DI MASI
Proprio durante i primi minuti della prima, sfortunatissima puntata dell'Isola dei Famosi, è arrivata una telefonata che ha spiazzato la Ventura ed i suoi ospiti: dall'altro lato della cornetta c'era un'etusiasta ed accomodante Mauro Masi:"Buonasera Simona, la sto chiamando per dirle in primis che non mi dissocio né da lei né dal suo programma, che a differenza di altri è un programma che rispetta pienamente le regole aziendali, anzi, oltre a non dissociarmi faccio davvero tanti auguri a lei, alle persone che sono presenti in studio e quelle che sono in Honduras".
Un intervento che ha lasciato molti interdetti e perplessi e che, a quanto sembra, ha portato non poca sfortuna al reality che è andato in onda su Rai 2 ed incassato il record negativo  di ascolti da quando è nato. In effetti la Rai è sicuramente l'unica azienda al mondo che vede il suo direttore dissociarsi da programmi di grande successo come Annozzero ed applaudire format di dubbio gusto e di comprovato scarso appeal nei confronti del pubblico come L'Isola dei Famosi. 
 

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©