Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

IV Edizione del Premio di Giornalismo Giuseppe Ripa


IV Edizione del Premio di Giornalismo Giuseppe Ripa
11/06/2012, 11:06

S. Maria di Castellabate (SA) - Si ripropone con maggiore slancio la IV Edizione del Premio Giornalistico Giuseppe Ripa, evento culturale dedicato all’Informazione che si terrà sabato 16 giugno alle ore 18.30, nell’Auditorium di S. Scolastica in S. Maria di Castellabate (SA) .
Il Premio, giunto alla IV Edizione, vuole essere un ricordo del noto cronista che per quasi sessant’anni onorò la carta stampata, facendo dell’informazione un momento aggregante di un giornalismo cosciente del ruolo che e chiamato a svolgere.
L’Associazione Artistico Culturale Giuseppe Ripa, promotrice che crede nei valore della comunicazione e dei nuovi media, intende attraverso il Premio, promuovere un giornalismo colto e raffinato che trasmette all’utenza un’informazione sapientemente equilibrata.
Le tematiche proposte dall’Associazione, sul quale il Premio verterà, sono: i 150° dell’Unità d’Italia; Il Cilento verso l’Europa; Angelo Vassallo, per non dimenticare; Giornalismo cronaca; Giornalismo politica, società e cultura.
La giuria che riunisce uomini di cultura e noti giornalisti dell’area campana è presieduta da Andrea Manzi.
Il Comitato promotore attraverso il Premio si propone di attualizzare che comunicazione e informazione, ciascuno nel proprio ambito, favoriscano la realizzazione, in una società sempre più globalizzata, del massimo grado di comprensione e conoscenza. In tal senso il Premio rappresenta un momento di confronto, ed intende creare un ampio dibattito sulla qualità dell’informazione verso quel giornalismo puro, che è alla base della crescita intellettuale e culturale in una società progredita.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©