Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

IV Edizione del Premio giornalistico “Armando De Simone”


IV Edizione del Premio giornalistico “Armando De Simone”
17/04/2012, 17:04

Giovedì 19 Aprile 2012 alle ore 17,00 presso Palazzo Serra di Cassano, sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, in via Monte di Dio 14 a Napoli, si svolgerà la IV Edizione del Premio giornalistico “Armando De Simone” .

Il premio ha come scopo principale quello di porre in rilievo il ruolo del giornalismo “in libertà” nel ricordo del caro collega Armando De Simone scomparso nell’autunno 2006.

Il premio svoltosi per tre edizioni è stato assegnato alla sua memoria nel 2007, ad Angelo Panebianco nel 2008 e a Titti Marrone nel 2009.

Dopo una pausa di due anni il Premio riprende quest’anno arricchito di nuove professionalità e contributi per far sì che il suo ricordo non resti sbiadito ai tanti che lo hanno conosciuto ed apprezzato.

Fulcro del Convegno sarà la Radio come strumento di “Informazione in libertà”, discusso da professionisti del settore, giornalisti e politici.

Sarà proiettato durante la manifestazione un breve video in suo ricordo e verrà consegnato al giornalista premiato un’opera realizzata dallo scultore Nicola Giocondo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©