Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Oltre 50 automobili d’epoca e Ferrari del passato

IV edizione per il Classic Car Napoli


IV edizione per il Classic Car Napoli
11/04/2010, 11:04

Cinquanta splendide autovetture d’epoca e una selezione di esemplari di FERRARI che hanno fatto la storia dell’automobilismo internazionale: DOMENICA 18 APRILE 2010 (a partire dalle ore 10.30) il CLASSIC CAR CLUB NAPOLI torna alla GALLERIA AUCHAN di Mugnano di Napoli per la quarta edizione del raduno UNA DOMENICA STORICA.

Per un’intera giornata, la galleria commerciale campana si trasformerà in un’autentica ‘scuderia’ di auto d’epoca, mentre il parcheggio sopraelevato si trasformerà in ‘pista d’eccezione’ per le gare di abilità e le prove a cronometro.

Si parte alle ore 11.30 con le prove automobilistiche a cronometro. Circa cinquanta gli equipaggi che parteciperanno alle prove a tempo – tra cui una selezione di ‘cavallini di Maranello’ FERRARI – sulla pista del tracciato creato nell’area del parcheggio sopraelevato del centro commerciale e realizzato da X-One eventi.
A verificare la precisione e l’abilità delle ‘signore a quattro ruote’ saranno i cronometristi della FIC – Federazione Italiana Cronometristi.

La giornata si concluderà alle 16.00 nella PIAZZA CENTRALE della GALLERIA AUCHAN di Mugnano, con la premiazione dei migliori piloti di ognuna delle sei categorie: Vintage, Post-vintage, Classic, Post-classic, Modern e Ferrari.

Già a partire da LUNEDI 12 APRILE 2010 (e fino al 25 aprile 2010), inoltre, i visitatori del centro commerciale di Mugnano potranno ammirare due esemplari unici: una Ferrari 512 M e una Jaguar XK120 del 1953; una piccola anteprima in attesa dell’evento di DOMENICA 18 APRILE 2010, durante gli orari di apertura della galleria commerciale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.