Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

IV Edizione Rassegna di Teatro Indipendente – RituAli –

21 - 22 - 23 giugno 2013 Spettacoli - Stage - Musica

IV Edizione Rassegna di Teatro Indipendente  – RituAli –
19/06/2013, 14:48

NAPOLI - Torna dal 21 al 23 giugno “Teatri Senza Etichetta”, la rassegna di teatro indipendente promossa dall’ Associazione Luna Rossa Onlus e dalla Comunità Dedalo in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale (DSM) della ASL Napoli 2 Nord.

La rassegna si svolge dal 2010  presso la Comunità Dedalodi Bacoli -NA-, comunità terapeutica psichiatrica, residenziale e semiresidenziale, destinata all’accoglienza e alla riabilitazione  degli utenti del  DSM dell’area flegrea. La prima edizione di “Teatri Senza Etichetta”, nel 2010, è stata interamente auto-prodotta, e nonostante i pochi mezzi è stato raggiunto un ottimo livello performativo e di ospitalità. Negli anni successivi, l’apporto di fondi provenienti dalla Fondazione Banco di Napoli e dalla ASL Na 2 Nord,  ha migliorato il lavoro di programmazione e la qualità degli eventi (un giorno in più in cartellone, uno stage formativo per attori e utenti del nostro servizio, mostra fotografica, jam session a chiusura della rassegna)  con un crescente riscontro di pubblico.

Hanno inoltre patrocinato e partecipato alle scorse edizioni:

Regione Campania, Provincia di Napoli, ASL NA2 Nord, Fondazione Banco di Napoli, Centro Serapide S.p.a., Comune di Bacoli,  Comune di Monte di Procida, Comune di Pozzuoli, Caritas di Pozzuoli, Pro Loco di Pozzuoli, Teatro dell’Anima, Mutamenti-Teatro Karawan,  Fondazione “Punta Corsara”, Arrevuoto, Vodisca, Associazione ATE, Accademia Vesuviana Teatro, Gianmarco Cesario, Roberto Roberton, Teatro di Legno, Teatro Civico 14, Tiziana Mastropasqua, Rodolfo Matto, Rosaria Castiglione, Viola Russo, Luca Rossi, il regista Fabio Mangolini, Marina  Rippa, Silvano Agosti.

 

Inaugurerà, il 21 giugno. la tre giorni di spettacoli dell’edizione 2013, la formazione riminese, in esclusiva a Napoli, l’ accademia Della Follia (che terrà anche lo stage sul linguaggio teatrale “Io sono come Dio e non voglio guarire”, in calendario nei giorni 22 e 23 giugno), a cui seguiranno i gruppi del laboratorio permanente I Teatri Possibili di Bacoli (22 giugno) e Il Teatro dell’Anima di Napoli (23 giugno).

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©