Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Jazz e Bossa Nova al Tinghel Tanghel con Andrea Cassese


Jazz e Bossa Nova al Tinghel Tanghel con Andrea Cassese
15/03/2011, 12:03

Continuano i Live al Tinghel Tanghel di Materdei: questa settimana, sabato 19 marzo, alle ore 22, ad esibirsi nel club partenopeo sarà il noto cantautore Andrea Cassese. “Parole e Musica”, progetto a metà tra il jazz, il pop e la bossa nova si avvarrà della maestria di Giorgio Lopez al piano, di Umberto Lepore al contrabbasso e di Antonio Esposito alla batteria.

Andrea Cassese è figlio di Napoli, della sua arte multiforme e delle sue stimolanti criticità, ha alle spalle grandi storie, importanti personaggi e innumerevoli concerti. La sua musica trova nel jazz e nella bossa nova l’intensità armonica più alta e nei richiami al pop cantautorale una fine ricerca melodico-testuale. L’approccio estremamente concreto e vissuto con la musica lo ha portato a non scendere mai a compromessi per quanto riguarda le collaborazioni artistiche che sino ad oggi ha portato a termine. Vanta concerti in tutta Italia, ha partecipato a rassegne musicali, nel 2010 ha partecipato insieme ad artisti come James Senese, Pietra Montecorvino, Capone & BungtBangt, Peppe Barra, Ciccio Merolla, Enzo Gragnaniello al progetto Cafè do Friariell vol.1 a cura di Gianni Simioli.

Andrea Cassese 4tet:

Andrea Cassese: chitarra e voce
Giorgio Lopez: piano
Umberto Lepore: contrabasso
Antonio Esposito: batteria

L’associazione culturale tInG(h)El TaNg(h)eL opera nel campo delle arti visive e corporee dal 2000. Propone corsi e progetti che possano mirare a favorire attraverso tutte le forme d’arte lo sviluppo della creatività e dell’espressività. A ciò si aggiunge una programmazione live di grande livello, ricercata e mirata, a cura di Tiziana Verdoscia, che si avvale della professionalità e del prezioso sostegno di Santarpino Pianoforti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©