Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Il film sarà presentato in anteprima a Courmayeur

Jennifer’s Body in anteprima al XIX Noir in Festival


Jennifer’s Body in anteprima al XIX Noir in Festival
19/11/2009, 17:11

COURMAYEUR - Jennifer’s Body, l’atteso e controverso teen horror creato dalla sceneggiatrice premio Oscar Diablo Cody e interpretato da Megan Fox, Amanda Seyfried e Adam Brody, sarà presentato in anteprima italiana al XIX Noir in Festival di Courmayeur che si terrà nella splendida località alpina della Valle d’Aosta dal 7 al 13 dicembre 2009.

Jennifer’s Body verrà accompagnato al festival da una madrina d’eccezione. Sarà infatti la stessa Diablo Cody a presentare al pubblico del Noir la sua ultima creazione. Diablo Cody, premio Oscar nel 2008 per la sceneggiatura di Juno, film diretto da Jason Reitman e interpretato da Ellen Paige che vestiva i panni di un’adolescente alle prese con una gravidanza indesiderata. Acclamato dalla critica e premiato dal pubblico di tutto il mondo, Juno ha fatto scoprire il talento di Diablo Cody, scrittrice dalla penna caustica con un passato da spogliarellista e un presente con una serie televisiva di successo, United States of Tara, prodotta da Steven Spielberg e interpretata da un’eccezionale Toni Colette nei panni di una madre di famiglia affetta dalla Sindrome da Personalità Multipla, ruolo che è valso all’attrice australiana un Golden Globe.

Jennifer’s Body è la storia di Jennifer Check, interpretata da Megan Fox, la classica ragazza più bella e desiderata della scuola, che viene posseduta da un demone dopo una maldestra cerimonia sacrificale messa in piedi dal front man di una rock band dedito al satanismo, convinto di poter raggiungere il successo grazie all’aiuto delle forze oscure. Jennifer diventa quindi un’adolescente affamata di ragazzi che per saziare il suo desiderio uccidere i suoi vogliosi compagni di scuola. La sua migliore amica, Needy, interpretata da Amanda Seyfried, già al fianco di Meryl Streep nella versione cinematografica del musical Mamma Mia!, cercherà di salvare la sua amica o almeno di fermare la sua furia...

Jennifer’s Body sarà proiettato al Noir in Festival la sera dell’8 dicembre, ovviamente con una presentazione di Diablo Cody, e uscirà nelle sale italiane il 10 dicembre 2009, distribuito da Twentieth Century Fox Italy.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©