Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Jovanotti: esce il video in 3D del nuovo singolo "ora"

In 3D ma senza occhialini

Jovanotti: esce il video in 3D del nuovo singolo 'ora'
07/12/2011, 21:12

Lorenzo Cherubini o meglio il nostro Jovanotti ,ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo “Ora”, già in rotazione radiofonica, title track del suo ultimo album.Da domani visibile in tutte le tv.
 La clip è il primo filmato in 3D, che per essere visualizzato non necessita degli appositi occhialini o monitor speciali.
Basta un semplice schermo, anche quello di un cellulare, dal momento che il video è stato realizzato con una tecnologia low-fi da Michele Lugaresi che ne ha curato regia o montaggio: per la precisione, sono state utilizzate due fotocamere in funzione video, posizionate a breve distanza una dall’altra.
Un video semplicissimo realizzato con un budget da compito in classe di applicazioni tecniche ma con qualcosa di forte e poetico dentro, come nello stile di Lorenzo, tra pop e innovazione.
“Ora” mostra semplicemente alcune persone impegnate nei momenti della vita quotidiana, in particolare a lavoro. Nessun attore professionista, ma solo calzolai, panettieri, dentisti, fioristi, meccanici e cantanti che si esibiscono su un palco.
Tra poche ore Jovanotti sarà in concerto a Roma, poi sarà la volta del MediolanumForum di Assago (Milano) venerdì 9 e sabato 10 dicembre, quindi lunedì 12 al Palatrieste di Trieste. Il 14 al Palapanini di Modena , il 16 ad Ancona al Palarossini. Doppia data (18 e 19  dicembre) al Palalivorno e a Castel Morrone, mercoledì 21. Dopo Natale, il 26 dicembre Lorenzo tornerà nella capitale, stavolta al Palalottomatica, quindi mercoledì 28 al Palasport di Acireale e a Taranto il 30 dicembre, prosegue così il suo grande tour.

Commenta Stampa
di Broegg Anna Carla
Riproduzione riservata ©