Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

A novembre una raccolta e inediti

Jovanotti fa un "Back up" per i 25 anni di successi

Intanto in cantante sbarca negli Usa

Jovanotti fa un 'Back up' per i 25 anni di successi
24/08/2012, 20:13

Lorenzo fa un “backup”. O meglio, “Backup – Lorenzo 1987 – 2012”  è il titolo di una raccolta che nasce per celebrare i 25 anni di successi di Jovanotti, disponibile nei negozi di dischi e negli store digitali dal prossimo 27 novembre.

Non solo: la raccolta conterrà otto brani inediti ed i maggiori successi dell’artista. Vi saranno anche i remix, le collaborazioni e brani rari. Ad anticipare l’uscita di Backup – Lorenzo 1987-2012 ci penserà il singolo Tensione Evolutiva che sarà disponibile in rotazione radiofonica, online e in vinile a partire dal prossimo 9 novembre. “Backup – Lorenzo 1987-2012” sarà disponibile in vendita anche nella versione Cofanetto Limited Edition che in pratica conterrà ben 7 Cd, 2 Dvd, un libro di 200 pagine, una chiavetta USB che contiene l’intera discografia di Jovanotti.

Intanto, però, Cherubini pensa ad agganciare il mercato americano: si è trasferito con la sua famiglia negli Stati Uniti per occuparsi del lancio della raccolta “Italia 1988-2012”. Proprio per il mercato americano lo stesso Jovanotti ha già lanciato il singolo “New York For Life”, primo estratto della sua raccolta. Il secondo estratto sarà il brano dal titolo “Con La Luce Degli Occhi”. Jovanotti ha già fatto il pieno di date negli Usa: dal 12 al 19 agosto si è esibito in diversi club, dal primo ottobre prossimo, fino al 18, sarà in giro con un vero e proprio tour che partirà da Washington per promuovere la prima raccolta in salsa Usa. La chiusura del tour è in programma a Detroit, ma gli organizzatori potrebbero anche aggiungere nuove date. 

Commenta Stampa
di GB Riproduzione riservata ©