Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Julce Rescigno presenta il suo album di debutto “Rising Sun"



Julce Rescigno presenta il suo album di debutto “Rising Sun'
15/04/2014, 09:37

NAPOLI - È il momento di scoprire RISING SUN, il primo lavoro discografico da solista di Julce Rescigno. "Rising Sun" è il sole che sorge, un’immagine della rinascita interiore. Un primo viaggio che parte dagli artisti e dalle canzoni che più mi hanno accompagnato e influenzato in questi anni. Un percorso  che prende le mosse da quei brani che in questo momento sento maggiormente sulla mia pelle sotto il profilo emozionale e che culmina in una ‘rinascita’ con il brano scritto da me, che dà il titolo all’album e che, in realtà, rappresenta solo un punto di partenza nel segno di una nuova consapevolezza: ascoltarsi…”:  cosi Julce Rescigno descrive il suo album di debutto; un mix tra soul, blues, R&B e funk; tutti elementi che convivono nel disco d’esordio della vocalist dando vita ad un album energico, sensuale ed elegantissimo.  

L’appuntamento con la presentazione ufficiale di RISING SUN è fissato per MARTEDÌ 29 APRILE 2014 [ORE 19.00] sul palco del NEW AROUND MIDNIGHT di Napoli, il music-club divenuto negli ultimi anni uno dei punti di riferimento per la live-music in Campania e non solo.

Il disco è prodotto da The Avenue e sarà distribuito in Italia e all’estero a partire dal 21 aprile 2014 dalla IRD – International Records Distribution. Il disco è già disponibile su iTunes e sui principali store digitali internazionali.

Quattro riletture d’autore - da Stevie Wonder a Marvin Gaye sino a Deniece Williams e Gino Vannelli - e un brano inedito, Rising Sun appunto, ben ‘fotografano’ la potenza e l’energia della voce calda e funky di Julce Rescigno. Un percorso lungo quello iniziato per realizzare questo primo lavoro discografico, che a breve verrà presentato in tutta Italia con un live-tour che vedrà impegnati alcuni dei migliori musicisti della scena-live italiana: alle tastiere Stefano Bottiglieri, alla chitarra Chicco Accetta, al basso Anselmo Pascale e alla batteria Ciro Ciotola.

Il disco è anticipato dal video ufficiale della title-track: diretto da Mario Albano ed Emiliano Carillo in collaborazione con la squadra di GT Channel, il video di Rising Sun è stato girato in varie location campane e negli spazi del Nabilah Exclusive Beach Club e presenta un raro esemplare di Jaguar XK 140 del 1954 della scuderia di auto d’epoca del Classic Car Club Napoli.

 
…tutto è pronto per assistere allo spettacolo del sole che sorge! Julce Rescigno, martedì 29 aprile 2014, vi aspetta alle 19.00 per la presentazione ufficiale di RISING SUN.


(c.s.)



  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©