Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Venerdì 25-Domenica 27 maggio musica e spettacolo al Fusaro

“Kalibandulu” e “Sunset belongs to us” per il weekend del Kanathé


“Kalibandulu” e “Sunset belongs to us” per il weekend del Kanathé
21/05/2012, 22:05

BACOLI (NA) - Dopo il grande successo del Bob Marley 31° anniversary con Bunna degli Africa Unite, che l’11 maggio ha richiamato oltre 1200 spettatori, al Kanathé (Via Spiaggia Romana 31/33, località Fusaro - 80070 – Bacoli, Na) tornano le buone vibrazioni.
Venerdì 25 maggio, a partire dalle ore 22, i protagonisti della dancehall per “The Champions night” saranno i salentini Kalibandulu, per la prima volta in assoluto a Napoli.
Nato nel 1999, il progetto Kalibandulu è considerato uno dei sound system più importanti d’Italia, anche grazie ai consensi ottenuti in seguito alle numerose esibizioni in campo internazionale e ai sound clash vinti. Uno degli aspetti più apprezzati è, senza dubbio, costituito dalla capacità di riuscire a mixare ogni tipo di musica legandola armoniosamente con il reggae.
Alla consolle del Kanathé si avvicenderanno inoltre Conscious Sound, Kinky Sound e Papa Ozne aka Enzo Casella. Il tagliando d’ingresso per la serata, organizzata da So What! Collective, avrà un costo di 5 euro.


Ma le emozioni non si esauriscono il venerdì: al Fusaro anche domenica 27 non sarà come tutte le altre grazie a “Sunset belongs to us”, organizzato da Keep in Touch.
Una competizione amichevole tra due grandi realtà della ristorazione flegrea: come su un immaginario ring, ad un angolo gli chef de "Al Rifugio" (Via Montenuovo Licola Patria 83, Pozzuoli), dall'altro quelli di “Bobò” (Lungomare Cristoforo Colombo 20, Pozzuoli), che si lanceranno il guanto di sfida creando ad hoc un buffet di cucina gourmet completamente gratuito per i palati del pubblico del Kanathé.

Ad occuparsi della line up e della programmazione musicale saranno Jenny Marotta e Alex Sian Mag, delle label indipendenti Sound of Square Records, 4th Records e Need Music Records, i quali si alterneranno in consolle con dj giovani ma già noti, come Roby Badiane, Mario Bianco e Valerio Solari, laureando alla SAE di Milano come Ingegnere del suono.
Un evento unico (ad ingresso gratuito), che inizierà al tramonto, e che sarà impreziosito dal contributo scenografico e dall’alta moda di Eclissi Boutique e dalle proiezioni di Vicky Vj: la sua “medusa” lascerà tutti senza fiato…
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©