Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Katia Ricciarelli inaugura VEBO e Casa in Fiera


Katia Ricciarelli inaugura VEBO e Casa in Fiera
10/10/2009, 11:10

Prima di tagliare il nastro inaugurale dell’ottava edizione di Vebo, il soprano Katia Ricciarelli ha intonato “’O sole mio” accompagnata da due mandolini. Una piacevole sorpresa per gli organizzatori ed i visitatori della Vetrina della Bomboniera e della rassegna Casa in Fiera, che si svolgono alla Mostra d’Oltremare di Napoli fino al 12 ottobre.



Sono già numerosi i visitatori delle due rassegne che sono state inaugurate, questa mattina, nel quartiere fieristico napoletano alla presenza dell’assessore comunale alle attività produttive, commercio e artigianato Mario Raffa, del vice presidente di Confcommercio provincia di Napoli, Roberto de Laurentis, del presidente della Mostra d’Oltremare Raffaele Cercola e dell’organizzatore Luciano Paulillo.

Una doppia esposizione quest’anno alla Mostra d’Oltremare a Napoli con oltre 10.500 mq dei padiglioni 1-6 saranno dedicati a Vebo, la fiera più importante tra quelle che si svolgono in Italia nel settore della bomboniera, e con 2.500 mq del padiglione 10 invece che ospita, la terza edizione di Casa in Fiera, l’esposizione dedicata all’oggettistica, all’argenteria, all’illuminazione, ai casalinghi e ai prodotti natalizi.

In tutto saranno presenti oltre 300 espositori con un totale di ben 900 marchi rappresentati per quattro giorni di esposizione durante i quali si attendono oltre 25.000 visitatori.



“Abbiamo deciso di ampliare il salone Vebo mettendo in relazione il mondo della casa con la bomboniera dedicando un intero padiglione, il 10 allCasa in Fiera – afferma Luciano Paulillo, organizzatore del doppio appuntamento – La bomboniere è un oggetto legato ad un momento affettivo della vita di molti che diventa sempre più un elemento di arredo. Dunque il connubio che stiamo creando ha forti affinità sia di mercato che d’interesse per i nostri”.



Anche quest’anno ci sarà un folto parterre di VIP presenti a Vebo. Oltre a Katia Ricciarelli che firma una linea per la CTF e sarà in fiera anche sabato, domenica arriverà Caterina Balivo, testimonial sia della manifestazione sia della campagna di promozione della bomboniera per gli anni 2008 e 2009. Domenica alla Mostra d’Oltremare di Napoli saranno presneti anche Aida Iespica (per Le fate di cristallo), Fabrizio Corona (partner della Camir, per il marchio Lemir) e Guillermo Mariotto (testimonial per Gattinoni)



Vebo e Casa in Fiera, rappresentano un consolidato volàno di economia cittadina grazie alle 25.000 presenze registrate negli ultimi anni, e pertanto hanno ricevuto del patrocinio e collaborazione dell’assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Napoli presente anche in fiera, con uno stand, per illustrare ai numerosi visitatori le opportunità turistiche della città. Anche la Regione Campania, con l’assessorato alle Attività Produttive sostiene le due rassegne.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©