Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

La “ FINE DEL MONDO “ il nuovo singolo di Giacomo Celentano


La  “ FINE DEL MONDO “ il nuovo singolo di Giacomo Celentano
19/10/2012, 13:11

GIACOMO CELENTANO: figlio di Adriano e Claudia , ha 43 anni. Muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo e della musica all'età di 23 anni, lavorando al suo primo album s“Dentro il bosco” come cantautore, in collaborazione con Mario Lavezzi. Intorno al 1996 nasce in lui il desiderio di scrivere brani musicali d'ispirazione cristiana e , grazie a Radio Maria , entra in contatto con Roberto Bignoli artista internazionale di musica cristiana contemporanea (5 Unity Awards grammy della musica cristiana) e Mario Ferrara  musicista compositore e arrangiatore. Ne seguono una lunga collaborazione e consulenza artistica che darà vita ad una serie di canzoni cristiane come “ L'eterno messaggio “ e “ Il cantico di Zaccaria “ , che lo porteranno con il tempo a trovare nella fede una vera e propria via di fuga da una fase difficile del suo trascorso.
Il 16 ottobre Giacomo ha presentato ufficialmente il suo libro scritto con Andrea Pagnini , edito da MONDADORI PIEMME , dal titolo:
“ LA LUCE OLTRE IL BUIO ”
La sua carriera come cantautore tuttavia prosegue . Il suo percorso fu rapido ed intenso e lo conduce oggi alla PDD PRODUZIONI di Pio Del Duca che ha creduto in lui e sta portando avanti il suo nuovo progetto musicale .
E' imminente l' uscita del nuovo album dal titolo “ VIA D' USCITA “ contenente brani composti da Giacomo Celentano stesso ed arrangiati da Alberto Callegari per Elfo Studio (PC) : da questo lavoro e' estratto , in qualita' di singolo , il brano “ FINE DEL MONDO “ anteprima della nuova immagine sia vocale che interiore del cantautore .
“ FINE DEL MONDO ”
<< Mi sono buttato anima e corpo in questa nuova avventura discografica credendoci fino in fondo. Il singolo in questione “ Fine Del Mondo “ nasce da una provocazione nei confronti della profezia Maya secondo la quale il 21 Dicembre 2012 finirebbe tutto. Io nel testo parto da qui per ampliare il discorso su di una visione più evangelica della nostra società e del momento storico in cui viviamo. Il genere musicale è quello dell’ R & B – POP. Il singolo preannuncia l’uscita dell’album “ Via d’uscita “ alla fine di Ottobre ’12 , Album in cui prendo in considerazione alcune delle tematiche più attuali come la recessione economica, l’ateismo pratico in cui sta sprofondando l’intera Europa, la Fede e la guerra. Il filo rosso che accomuna tutti i nove brani è come ho detto prima lo stile R & B – POP con il quale sono state “ vestite “ le canzoni. Augurandomi che la mia musica possa arrivare al cuore delle persone, vi abbraccio tutti con un caloroso affetto.” Giacomo Celentano. >>

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©