Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

La BAP partecipa al Premio Italia Medievale di Milano


La BAP partecipa al Premio Italia Medievale di Milano
15/02/2012, 09:02

La Soprintendenza BAP (Beni Architettonici e Paesaggistici) di Salerno e Avellino concorre, per la prima volta, al Premio Italia Medievale, organizzato dall’Associazione Culturale Italia Medievale di Milano, giunto quest’anno alla sua IX edizione; per premiare tutto ciò che promuove e valorizza il patrimonio medievale nel nostro Paese, nei campi dell’Editoria, dell’Arte, dello Spettacolo, dei Gruppi storici, delle Istituzioni, del Turismo e del Multimediale.



La Soprintendenza di Salerno, diretta da Gennaro Miccio, è rappresentata nella categoria Multimediale con ben due prodotti: il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, museo tecnologico della narrazione all’interno dell’ex chiesa di San Gregorio in via dei Mercanti, a Salerno, e il sito web Longobardi del Sud. Sempre nella stessa categoria (Multimediale, ndr) concorrono altre tre iniziative: Ostia Medievale, Medievo Roma e Anno Mille.

Per votare, scegliendo non più di un candidato per categoria, c’è tempo fino al 31 agosto, inviando una e-mail a info@italiamedievale.org, oppure con un SMS al numero 333 5818048, o ancora via fax al numero 02/99984796, indicando obbligatoriamente nome, cognome e località di residenza.

Per informazioni, si può consultare il sito dell’associazione: http// www.italiamedievale.org/sito_acim/premio_italia_medievale/2012/premio12.html

La premiazione è prevista per il 24 novembre 2012.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©