Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

La compagnia “La Ribalta” in scena con “Maga Malìa”, due atti di Dino di Gennaro


La compagnia “La Ribalta” in scena con “Maga Malìa”, due atti di Dino di Gennaro
08/11/2011, 19:11

NAPOLI –  Nuovamente in scena con la commedia “Maga Malìa” -   due atti di Dino Di Gennaro  -    libero adattamento di Silvana Petti per la regia di Pasquale Esposito, la compagnia teatrale “La Ribalta”, che  sarà protagonista della pièce, nei giorni di sabato 12  e domenica  13 novembre 2011 (sabato inizio alle ore 20:00 e domenica alle ore 18:30), presso il teatro del centro di apostolato dei padri Dehoniani di via Marechiaro (Posillipo) Napoli.
La compagnia  “La Ribalta” (www.laribalta.net)  nasce dal genio e dallo spirito artistico di Silvana Petti e Pasquale Esposito, fuorigrottesi DOC, che hanno condiviso sul palco di grandi teatri locali e nazionali momenti di grandi emozioni, portando in scena con la propria compagnia teatrale lavori della tradizione teatrale partenopea, ma anche spettacoli musicali e testi di autori contemporanei, intraprendendo collaborazioni con il CRAL C.N.R. di Napoli e con il Dopolavoro delle F.F.S.S. (Deposito Campi Flegrei), organizzando spettacoli musicali e per bambini.
Nel corso di questi trent’anni altre iniziative dell’associazione “La Ribalta” sono state intraprese a scopo benefico, mettendo esperienza e competenza al servizio del sociale. Proprio seguendo questo filone di iniziative, la compagnia ha intrapreso nuove collaborazioni con associazioni internazionali che si occupano di adozioni a distanza e ordini religiosi impegnati in missione estere, in particolar modo, in  Bangladesh.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©