Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

La disfunzione, band rivelazione della musica pop rock capitolina


La disfunzione, band rivelazione della musica pop rock capitolina
05/03/2012, 11:03

“LONTANO” è il brano d’esordio della band romana La Disfunzione, un genere pop-rock dal sound coinvolgente, che apre la strada a questa nuova realtà musicale.

La Disfunzione è un gruppo che si definisce “mediterraneo”, miscelando sonorità moderne, dal pop-rock al cantautorato italiano, proponendo uno stile davvero originale che li contraddistingue nel panorama musicale capitolino.

“Lontano è un percorso, un luogo, una meta. Ciò che conta è percorrere una direzione che inequivocabilmente è sempre quella giusta, se scelta da noi stessi. Non imposta, obbligata da chi crede che la vita abbia solo un unico modo per essere vissuta.”

Il singolo “Lontano” (My Records - Self) è stato inserito dalla commissione artistica del Festival Estivo – Tuscany International Festival all’interno della compilation 2011 distribuita dalla Self (www.self.it), che uscirà il 10 Aprile.

Il progetto autoprodotto in collaborazione con Alessandro Pizzonia e Antonio Diodato, Mix e Mastering affidata al Firstline Studio di Alex Marton.

Il videoclip è una produzione di Capture Studio con la regia di Salvo Corallo e Daniele Proietti.

Note Biografiche
Ottobre 2007: compongono "Oppure neanche", per la colonna sonora del cortometraggio "Signor p.", diretto da Daniele Proietti e Adriano Natale, presentato al Cinema Modernissimo di Napoli il 27 gennaio 2008, e al Capri Art Film Festival.

Aprile 2008: sono impegnati nella realizzazione di un demo-cd autoprodotto, presso lo studio Orange Bug di Napoli, comprendente tre brani: "L'illusione", "Terra" e "Il coraggio che non ho".

Nel 2008: realizzano il videoclip del singolo "L'illusione", brano che, tramite un concorso, verrà messo in programmazione per una settimana a Radio 105.

Il 2008/2011: si esibiscono nei migliori locali di Roma e dintorni, tra cui Contestaccio, Locanda Blues, Beba do Samba, Jailbreak, Palarockness, Felt Music Club, Locanda Atlantide, Spazio Ebbro, Rock Cafè, Antù, Tabarin Live Club, Funnel, Mahalia, Cantine Blues, La Corriera Stravagante, Rock Incontro, Yeo Yeo, Teatro lo Spazio e in varie piazze della capitale.

In giugno 2011 registrano il primo Ep autoprodotto “Deserto di corrispondenze”contenente le tracce : “Lontano”, “Non è impossibile”, “Il presidente”e “Soluzioni”. Nel mese di luglio partecipano al Festival Estivo della Canzone di Piombino e il brano “Lontano” viene scelto e inserito nella compilation del festival.

Attualmente stanno lavorando alla produzione di altri brani sotto la direzione artistica di Emiliano Mangia e Francesco Caprara (La Scelta) presso il Coffee Studio di Roma.

La band è composta da :

Salvo Corallo - Voce e chitarra acustica
Adriano Natale - Chitarra elettrica
Marco Pistone - Basso
Michele Gisonni - Batteria

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©