Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Ma il vero vincitore è Corona

La Fattoria: vince Marco Baldini


La Fattoria: vince Marco Baldini
20/04/2009, 08:04

Gran finale per il reality La Fattoria. A spuntarla su tutti i concorrenti è stato Marco Baldiini giunto in finale con Milo e Morena Funari. Un successo già annunciato che è stato formalizzato dal publico che ha preferito la spalla comica di Fiorello alla signora Funari esprimendo il 68% delle preferenze.

L'ultima puntata è durata fino a notte fonda perchè, oltre a far votare i telespettatori, si sono affrontate molte delle questioni lasciate in sospeso nella casa.

Fabrizio Corona è stato il Re incontrastato del programma anche se è uscito alquanto presto dal gioco. Lo stesso Corona ha dato nel finale la benedizione a Baldini commentando la sua preferenza sull'ex giocatore d'azzardo che "nel gioco non ha mai vinto un cazzo". Tra cazzi e coglioni, il bel Corona si è fatto richiamare più volte sul linguaggio da lui usato. Non sono mancate le polemiche tra Marina Ripa di Meana ed il bel Fotoreporter che si sono beccati spesso durane il programma, lasciando ai telespettatori un momento trash davvero inguardabile, ma che colpisce.

Un'altra storia che ha incuriosito tutti è stata quella di Marianne Puglia e Ciro Petrone. Il giovane napoletano, appena tornato dalla Fazenda, si è visto rinegato dalla bella Marianne che ha negato che tra loro fosse successo qualcosa nella casa. Dopo aver ascoltato testimoni e le confessioni di Ciro, la Sudamericana ha ammesso di aver fatto ingelosire il suo ex fidanzato, guarda caso amico di Corona, che l'aveva mollata prima che lei partisse per il brasile.

Mentre Milo non ha risparmiato critiche e toni accesi fino alla fine, una spenta Lory Del Santo è stata accusata di tradimento da molti concorrenti che nel viaggio di andato l'hanno vista baciarsi in aereo con un suo vecchio amico.

Morena Funari e Marco Baldini sono due personaggi rimasi all'ombra per tanto tempo. La prima, conosciuta come moglie del defunto Ginafranco Funari, mentre il secondo, noto a tutti per essere stato la spalla comica del noto conduttore televisivo Fiorello che sicuramente lo chiamerà per una collaborazione su Sky, dove l'ex Karaokeman conduce un programma televisivo sorto dalle ceneri del format radiofonico che ha visto lo stesso Marco Baldini protagonista.

L'accoppiata Paola Perego e Mara Venier è stata molto apprzata dal pubblico, mentre, la moglie di Bonolis, il conduttore di Star Tv Alessi e Tonon hanno dato un esempio di come ancora oggi si vada in TV a parlare del più e del meno, senza avere titoli, conoscenze ed una gavetta alle spalle. Non si sa se quest'anno il Reality globale di Canale 5 abbia soddisfatto la produzione, ma una cosa è stata chiara agli occhi di tutti: Corona ha fatto da regista scegliendo molti personaggi del cast.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©