Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Dopo il grande successo nell'ambito musicale

La Fox acquista i diritti per un film su Susan Boyle

La casalinga londinese adesso sfoggia solo look ricercati

La Fox acquista i diritti per un film su Susan Boyle
26/11/2012, 19:33

Continua la favola ascendente di Susan Boyle. Dopo essere uscita dall’anonimato grazie alla partecipazione al programma “Britain’s Got Talent” nell'edizione che è stata vinta dal gruppo di danzatori dei Diversity ed ha offerto alla Boyle l'opportunità di ottenere un successo globale ed ora si prepara ad una nuova ed interessante avventura questa volta cinematografica.
La Fox infatti ha acquistato i diritti per realizzare un film sulla vita della casalinga inglese diventata star che ha venduto nove milioni di dischi e intascato altrettanti milioni di dollari.

Il disco pubblicato a livello mondiale dalla Syco, sussidiaria della Sony  ha conquistato anche altri record ovvero è divenuto l'album d'esordio che ha venduto più velocemente nella storia della musica nonché quello acquistato più velocemente in Regno Unito.

Il  progetto per il momento è allo stato iniziale non ancora è stato scelto né il cast tecnico né quello artistico anche se qualcuno vocifera che la Boyle possa essere in lizza per interpretare se stessa.

La sua storia somiglia così ad una favola che prende il via grazie alla  bellissima interpretazione della ballata  I Dreamed a Dream tratta dal Musical Les Miserables, composta da Claude-Michel Schönberg, col testo inglese di Herbert Kretzmer, basata sul testo francese di Alain Boublil.
Ora l' impacciata casalinga può prendersi diverse rivincite su chi non aveva creduto in lei anche per il suo aspetto fisico, anche perché indossa solo abiti griffati e sfoggia acconciature curatissime.

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©