Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

La gastronomia sorrentina sbarca a Venezia


La gastronomia sorrentina sbarca a Venezia
04/09/2009, 12:09


La gastronomia sorrentina sbarca a Venezia. Oggi presso il Lancia Cafè sulla Terrazza dell’Hotel Excelsior , Antonio Cafiero, pasticciere sorrentino, farà degustare ai trecento invitati, tra star e addetti ai lavori, specialità dolciarie (babà, delizie al limone, crostatine e tante altre godurie) insieme al limoncello Villa Massa.  Una montagna di limoni igp di Sorrento farà da coreografia alla serata. La festa si tiene in occasione della presentazione della XXXII edizione delle Giornate Professionali di Cinema che si svolgerà a Sorrento da lunedì 30 novembre a giovedì 3 dicembre 2009. Le Giornate sono il principale appuntamento nazionale, professionale, del settore cinematografico, in cui vengono presentati i films in uscita, attraverso trailer, anteprime e convention, ad una platea di esercenti, distributori, produttori, artisti, espositori e giornalisti.  Tra le novità delle Giornate 2009, il portale internet, www.giornatedicinema.it, realizzato dalla Vid Production che, oltre a contenere tutte le informazioni sulle Giornate, sarà ricco anche di video, programmi, interviste e materiali in esclusiva. Per la prima volta inoltre, già al termine della Mostra di Venezia, attraverso il portale internet ci sarà la possibilità di accreditarsi direttamente alle Giornate e di effettuare la prenotazione alberghiera. L'evento sarà aperto, con alcune sezioni della manifestazione, al pubblico e l’organizzazione di eventi che interesseranno l’intera città di Sorrento.

E da questa festa di presentazione, curata da Remigio Truocchio inizia da quest'anno una fusione Tra le “” e “Le Giornate Professionali di Cinema” e le “Giornate Gastronomiche Sorrentine” che, ed è il sesto anno, portano nella città del Tasso il meglio della gastronomia nazionale ed internazionale dal 1 al 20 dicembre.

Cibo e Cinema unite per promuovere il meglio dei due settori. “L'asset Sorento-Venezia” ha dichiarato Stefano Massa, patron di Villa Massa, sarà senz'altro vincente per promuovere la Costiera sorrentina ad un pubblico internazionale”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©